Al Bano è un uomo di grandi valori, ma anche di immensi dolori. Il cantante, se dal punto di vista professionale può vantare una brillante carriera, nel privato ha dovuto far fronte a diversi ostacoli ed altrettanti dispiaceri. In particolare, due sono stati i grandi dolori della sua vita: la separazione da Romina e l’inspiegabile scomparsa della figlia Ylenia.
Di quest’ultima non si è saputo più nulla, cosa che un padre, seppur rassegnato, non potrà mai accettare pienamente nel profondo di se stesso. Rispetto alla sua ex moglie, che spera che sua figlia sia ancora viva, il cantante pugliese, ormai, non nutre nessuna speranza; dopo la scomparsa di sua figlia il 6 gennaio del 1994 a New Orleans, di lei non si hanno più notizie. Il padre, in verità, non esclude che la ragazza possa essere deceduta.
Leggi anche: Wanda Nara, è di nuovo bufera: elimina il cognome Icardi dal suo profilo Instagram e scatena un putiferio sul web
Anche se il corpo di Ylenia Carrisi non è stato mai ritrovato, Al Bano è certo della sua morte come confermano le sue parole raccolte dal Corriere della Sera: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno era cambiata era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize. Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”.
Un evento a cui è seguita la separazione della coppia e la conseguente rottura del sodalizio artistico, con grande dispiacere dei fan che li hanno sempre considerati come una coppia ”inossidabile”. Spesso si è portati a ritenere che la scomparsa di un figlio possa decretare anche la fine di un’unione ma, per i coniugi Carrisi, non è stato così. La scomparsa di Ylenia non è stata, dunque, la causa della separazione di Al Bano e Romina.
“Il suo amore ha iniziato a spegnersi nel ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità”, ha rivelato il cantante a proposito della sua ex moglie. “Era tornata quella della Roma degli artisti. […] Ci siamo lasciati male. Quanti soldi di avvocati ho dovuto spendere…Qualcuno pagato a rate”, ha aggiunto l’artista pugliese.
Leggi anche: Uomini e Donne, la rabbia di Alessandro dopo la scelta di Nicole: “Mi ha mancato di rispetto, la verità è che lei…”
A distanza di anni, Al Bano e Romina si sono riavvicinati: tra il 2012 ed il 2013 la reunion canora ha aperto la strada ad un rapporto più civile tra i due. Ciò non toglie che l’artista abbia sofferto molto per la separazione, attraversando un periodo di forte depressione.
This post was last modified on 22 Gennaio 2022 10:13
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…