Al Bano dall’alto della sua esperienza, vanta una carriera lunga più di 50 anni, ha emesso un verdetto implacabile sui cantanti che popolano l’attuale scena musicale. Nonostante la massiccia concorrenza delle nuove leve della musica italiana, il leone di Cellino San Marco continua a ruggire: ancora oggi Al Bano è uno dei cantanti più apprezzati non solo a livello nazionale, ma anche nel panorama internazionale, potendo contare su un ricco repertorio, ma soprattutto sulla sua potente voce e sulle sue grandi doti interpretative.
Il cantante pugliese chiamato ad esprimere un parere personale sui colleghi più giovani, che animano la scena della musica odierna, non si è tirato indietro e così ha svelato al quotidiano La Nuova Sardegna cosa pensa. “Stiamo assistendo purtroppo alla morte della musica secondo me. Non si scrive più, basta un buon computer e si inventa ciò che si vuole, non occorre più studiare. È un grave segno per chi ama la musica” – questo il commento severo di Al Bano, che ha avuto modo anche di tornare a criticare Putin parlando della guerra in Ucraina.
Il cantante pugliese dopo aver avuto un legame stretto con la Russia, dove si è esibito nel corso di importanti concerti, ha preso le distanze da Putin condannando la sua scelta tirannica di invadere il territorio ucraino, come ha ribadito affermando a proposito del leader del Cremlino: “Lo ammiravo, l’ho difeso, ma ora le sue azioni mi portano a dire che qualche rotella si è spostata da qualche altra parte”.
Al termine della sua intervista, Al Bano ha ammesso che malgrado abbia girato in lungo ed in largo in giro per il mondo non ha trovato nessun posto come la sua amata Puglia, per questo non immagina di poter vivere altrove anche se ha svelato che è affascinato dalla terra sarda, rendendo noto che la sua nuova casa potrebbe essere solo la Sardegna per poi condividere un suo sogno: “Mi piacerebbe poter fare un tour in macchina dell’isola”.
Leggi anche: Raffaella Fico di nuovo single, svelate le cause dell’addio a Piero Neri: ecco chi ha deciso di troncare
Tre settimane di degenza e condizioni delicate La celebre attrice francese si trova da quasi…
Un pomeriggio tra ricordi e tensioni Il pomeriggio su Rai Uno si è trasformato in…
Un esordio con grandi aspettative È partita ufficialmente la seconda stagione di This Is Me,…
Barbara D’Urso in pista: il debutto che ha fatto rumore Da quando Milly Carlucci ha…
Un legame che continua a emozionare Michelle Hunziker torna a parlare apertamente del suo passato…
Prime tensioni e un verdetto attesissimo Nella terza serata del Grande Fratello 2025 è arrivato…
Nelle ultime ore, il mondo del gossip è stato travolto da un'ondata di voci che…
Un sogno inseguito a fatica, ma realizzato “Fare musica e intrattenere era tutto ciò che…
Una puntata tra emozioni e omaggi La puntata di sabato 11 ottobre di Ballando con…
Scintille sul palco: lo scontro tra giurata e concorrente La puntata di Ballando con le…