Advertisement

Al Bano furioso per il caro bollette: “Ho pagato 340 mila euro. Chi dice che tanto ho i soldi è un cretino”

Advertisement

Al Bano ancora una volta ha denunciato una sua situazione privata legata alla sua attività imprenditoriale, che da decenni affianca quella artistica, e che negli ultimi anni ha subito dei contraccolpi economici: il cantante pugliese si è ritrovato a dover fronteggiare delle difficoltà comuni a molti imprenditori italiani. Dopo lo sfogo per una pensione non sostanziosa e le lamentele sulle conseguenze legate alla pandemia, il leone di Cellino San Marco ha avuto da ridire sull’eccessivo incremento delle bollette, dovuto alla crisi energetica.

Al Bano intervenuto in qualità di ospite della trasmissione radiofonica I Lunatici, su Rai Radio2, ha raccontato di aver incontrato delle difficoltà per via del caro bollette, che lo ha portato a pagare il doppio rispetto ad un anno fa. Riferendo la sua testimonianza personale, in qualità di imprenditore, Al Bano ha ammesso: “È una cosa assurda. Non so come definire questa situazione. Tra gennaio ed agosto 2021 ho pagato 135.000 euro. Quest’anno ho pagato 340.000 euro. Vorrei che qualcuno mi spiegasse così. È un assurdo, una coltellata, una disgrazia inaspettata. Una spesa del genere è drammatico”.

Lo sfogo di Al Bano sul caro bollette: “Chi dice che tanto ho i soldi è un cretino”

Durante lo sfogo del cantante pugliese raccolto dai microfoni della trasmissione radiofonica, in onda su Rai Radio2, c’è stato anche spazio per rispondere alle critiche del web, che alle dichiarazioni del leone di Cellino San Marco ha replicato asserendo di trovare immotivato lo sfogo del cantante, sostenendo che lui rispetto a tanti altri imprenditori può contare su delle disponibilità economiche importanti.

Al Bano 340 mila euro di bollette

Su questo punto Al Bano è stato inamovibile e nel rispondere agli attacchi del web ha detto: “Sui social qualcuno commenta ‘tanto lui i soldi ce li ha’. Questa è la cosa che più mi ha colpito. Chi scrive questo è un cretino. Ma che discorso è? Questo non è un problema mio, è un problema della società“.

Leggi anche: Giorgia Meloni, la decisione sui bonus scatena l’ira degli italiani: “Sono inutili, ecco come intendo usare le risorse”

Spazio poi ad altri argomenti, così il cantante nel corso della sua ospitata nel programma I Lunatici, ha anche menzionato la sua ex moglie, ribadendo che la fine del suo matrimonio con Romina Power gli ha procurato un grande dolore per tanti anni. Un dolore dal quale il cantante ha tratto, a suo parere, un’importante lezione di vita: “Tutto arriva, ma tutto passa. Questa è una grande verità. È chiaro che un abbandono, la fine di un amore, è una cosa drammatica. Ma dobbiamo saperla affrontare”.

Leggi anche: Pensioni dicembre 2022, la bella notizia per gli italiani: “Arrivano gli aumenti. Ecco chi ne ha diritto”

CONDIVIDI ☞