Alberto Matano esce allo scoperto con il futuro sposo: le prime foto insieme della coppia fanno impazzire i fan

Advertisement

Alberto Matano ha sempre cercato di proteggere la propria privacy, fino all’annuncio delle prossime nozze con il suo compagno Riccardo di cui, solo adesso, sono state pubblicate le foto. Dopo il coming out fatto in diretta, per commentare la bocciatura del DDL Zan, Matano ha ritenuto di doversi esporre solo nell’affrontare temi importanti, come quello dell’omofobia che ha provato sulla propria pelle. 

”Mi fa male, so cosa significa questo dolore. Queste situazioni mi fanno particolarmente male perché le ho vissute anch’io sulla mia pelle da adolescente, so cosa significa…”, ha esordito il giornalista, particolarmente toccato dalla discriminazione nei confronti degli omosessuali. ”Mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto in video”, ha concluso Alberto Matano.

Tuttavia, quest’ultimo ha deciso di buttarsi alle spalle il suo passato doloroso, costellato da discriminazioni, per uscire un po’ più allo scoperto con il suo promesso sposo, Riccardo. Matano sta per sposarlo, come ha annunciato già nel mese di febbraio. ”Perché ritengo giusto e sano che si debbano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette…”, ha sottolineato il giornalista.

Alberto Matano: ”Vi presento Riccardo, l’uomo che sto per sposare”

Advertisement

Alberto Matano ha rivelato: ”Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”, ha dichiarato Alberto al Corriere della Sera.

Foto marito di Alberto Matano

Matano ha tenuto fede alla sua promessa, annunciando il suo matrimonio e svelando qualcosa in più sul suo amore. Proprio a distanza di quattro mesi dal suo coming out, sono state diffuse le foto di Riccardo, prima, praticamente introvabili. Ormai la celebrazione, fissata per l’11 giugno, é alle porte e si avvarrà del valido supporto di una vecchia amica di Alberto Matano: Mara Venier, come si legge sulla pagina ufficiale di Chi Magazine.

”Ultimo week end da scapolo per Alberto Matano: il conduttore de ‘La Vita in Diretta’ sta per sposare, sabato 11 giugno, il suo amore Riccardo: nozze che saranno officiate da Mara Venier”, si legge sul suddetto account. Non resta che attendere, dunque, il giorno più importante nella vita di Matano e del suo compagno che hanno avuto sicuramente la meglio sul pregiudizio.

Advertisement

Leggi anche: Fedez, brutto retroscena a X Factor: “Quello che è successo con Ambra è grave”, fan sconvolti

CONDIVIDI ☞