Il conto alla rovescia verso l’ultima puntata di questa stagione de La Vita in Diretta è partito, ed Alberto Matano ha rivolto una dedica speciale all’inviata Rai, Giovanna Botteri con la quale si è collegato nel corso della puntata del 30 maggio del suo rotocalco. Prima ancora di entrare nell’ultima settimana dell’edizione 2021/2022 del contenitore pomeridiano del primo canale della televisione pubblica, il conduttore ha iniziato a ringraziare il pubblico che lo ha seguito con grande affetto e partecipazione durante questa lunga edizione televisiva.
Nel corso della puntata del 30 maggio ha poi colto l’occasione per ringraziare la giornalista Rai con la quale si è collegato per affrontare un fatto di attualità, recentemente accaduto: l’atto vandalico che si è verificato al Louvre di Parigi dove, un visitatore ha lanciato una torta contro il quadro di Leonardo da Vinci la Gioconda. Un episodio increscioso largamente dibattuto dai media ed affrontato anche da La Vita in Diretta che ha accolto la testimonianza di Giovanna Botteri, intervenuta in collegamento da Parigi.
Nel commentare quanto accaduto, la giornalista ha precisato la dinamica dell’atto vandalico, spiegando come un ragazzo fingendosi disabile, è riuscito ad entrare al Museo Louvre sulla sedia a rotelle celando una torta ed indossando una parrucca. Indisturbato si è avvicinato alla zona in cui è esposta la Gioconda per lanciare una torta al grido: “Devo salvare il pianeta!”.
La Botteri ha aggiunto che l’episodio ha scatenato momenti di panico spostando l’attenzione sulla sicurezza. “L’allarme è subito rientrato. Al Louvre c’erano talmente tanti visitatori, che hanno insistito affinché il quadro venisse ripulito al più presto dalla panna” – ha commentato la giornalista per poi fare un’amara constatazione – “E se fosse stata una bomba anziché una torta?”.
Dopo aver ascoltato il resoconto della collega, Alberto Matano ha voluto salutare pubblicamente la Botteri a cui ha rivolto la sua riconoscenza: “Grazie davvero per il prezioso contributo che hai dato a La Vita in Diretta. Non so se ci rivedremo da qui a venerdì, magari si, magari no. Grazie con tutto il cuore perché sei stata vicino a noi anche in questa edizione: prima intervenendo da Pechino, poi venendo ospite qui in studio e ora in collegamento da Parigi. Grazie davvero…Chissà, magari prima di venerdì riusciremo a rivederci”.
Il conduttore Rai per non dimenticare nessuno ha iniziato a rivolgere i suoi ringraziamenti ai suoi colleghi e collaboratori con largo anticipo, per ribadire il riconoscimento per aver condiviso con loro una stagione di grandi soddisfazioni per la trasmissione pomeridiana di Rai 1, che ha fatto registrare uno share più che gratificante, che ha fatto affannare Barbara D’Urso a tenere il passo con il suo competitor più agguerrito.
Leggi anche: Forum. Barbara Palombelli sconvolta, il retroscena choc all’ultima puntata: “Ho avuto tanta paura”, fan gelati
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…