x

Advertisement

Alberto Sordi, marito e padre mancato: ecco quali sono i motivi per cui non ha mai avuto una moglie e dei figli

Advertisement

Alberto Sordi, l’indimenticabile attore romano considerato un’icona del grande cinema italiano si è dato totalmente alla sua carriera trascurando la sua vita privata, dedicandosi anima e corpo alla sua professione e passione. La sua gloriosa carriera ha avuto inizio prestando la sua voce come doppiatore ad Oliver Hardy per poi calarsi nei panni di personaggi memorabili del cinema italiano, impersonando più di una volta il ruolo del padre, come nel caso della pellicola “In viaggio con papà” dove ha interpretato il papà di Carlo Verdone.

Ma nella vita reale il grande attore romano ha deciso di rinunciare a creare una famiglia sua per dedicarsi pienamente alla sua carriera. Malgrado le tante storie d’amore attribuite ad Alberto Sordi, che vantava una fama da latin lover, è stato da lui confermato in vita un solo fidanzamento, quello con Andreina Pagnani, più grande di lui di 14 anni, quando l’attore era poco più che ventenne. Dopo la rottura tra i due agli inizi degli anni Cinquanta, Sordi ha avuto diverse liaison con delle bellissime donne del cinema e del mondo dello spettacolo, tra cui un chicchierato flirt con Shirley MacLaine.

Alberto Sordi: ecco perché non ha mai avuto moglie e figli

Da grande seduttore e con la sua verve ironica, Sordi non ha mai avuto problemi con le donne, soprattutto con le colleghe incontrate sul set, ma è sempre stato reticente ad accasarsi come rivelato dalla frase memorabile da lui pronunciata e che ha fatto storia, per rispondere alla domanda perché non volesse sposarsi infatti ha sentenziato: “E che so’ matto? Me metto un’estranea dentro casa?!”.

Alberto Sordi

Leggi anche: Valeria Marini, il drammatico retroscena sul perché non ha avuto figli malgrado il desiderio di diventare madre

Dedicandosi pienamente alla recitazione, il grande attore ha deciso di rinunciare alla sua vita privata ed a formare una famiglia, anche perché come lui stesso ha ribadito più volte i suoi impegni professionali non gli avrebbero permesso di occuparsene al meglio. Così l’attore ha rinunciato ad avere moglie e figli come ha ammesso anche Paola Comin, il suo capo ufficio stampa negli ultimi dieci anni di vita di Alberto Sordi, sostenendo che il matrimonio non faceva per lui viste le tante tentazioni in cui si imbatteva.

Leggi anche: Lucio Dalla, la sua eredità è andata distrutta: ecco come il patrimonio del cantautore bolognese è stato dilapidato

CONDIVIDI ☞