Alessandra Celentano nel corso della sua ventennale collaborazione con Amici, ha dovuto fare i conti con costanti discussioni con i suoi colleghi, per via della sua severa posizione nei confronti della danza, ma anche per le dure stroncature verso molti allievi del talent show. La maestra di danza classica per via della sua visione del talento e dei canoni della danza da lei decantati è finita spesso sotto folate di critiche, subendo attacchi da parte di colleghi e del popolo del web.
Malgrado tutto, la nipote del Molleggiato va avanti nel promuovere le sue idee, non smorzando attacchi e non rinunciando a rivolgere critiche aspre ai pupilli degli altri insegnanti di Amici, come ha fatto anche durante l’ultima edizione del talent, quando a turno si è scagliata contro: Serena, Dario e Nunzio.
Un personaggio come Alessandra Celentano è destinata ad essere amata oppure odiata, ed infatti spacca l’opinione pubblica, anche se in rete prevale soprattutto la corrente di chi non apprezza il suo piglio troppo severo e mette sotto accusa i suoi metodi d’insegnamento, come ha fatto di recente il suo ex collega Steve La Chance, che qualche anno fa ha fatto parte della famiglia di Amici nel ruolo di insegnante di ballo.
Tra le voci che però si sono sollevate per difenderla si è udita perfettamente quella di Maurizio Costanzo che da critico di televisione e spettacolo emette i suoi giudizi e risponde ai lettori, curando una rubrica tutta sua sulle pagine della rivista Nuovo Tv. Interpellato sulla Celentano, che conosce bene visto che da quasi vent’anni è uno dei volti storici di Amici, il noto giornalista ha espresso un parere controcorrente rispetto a quello prevalente che viene condiviso dalla maggior parte dell’opinione pubblica.
Leggi anche: Amici. Il professore fatto fuori, la sconvolgente indiscrezione: “Al suo posto l’ex allievo”, fan scioccati
“Penso che la Celentano sia una professionista di grandissima esperienza. Sicuramente ha dei modi duri, talvolta troppo, però non dà giudizi negativi per il gusto di criticare qualcuno…La cosa positiva è che dai battibecchi tra i prof è sempre venuto fuori il diverso modo di intendere la stessa arte. E la diversità è sempre una ricchezza. Io credo che faccia molto bene” – questo il commento obiettivo che Maurizio Costanzo ha condiviso con i lettori di Nuovo Tv, assolvendo Alessandra Celentano dalla raffica di critiche che spesso si abbattono su di lei e sulle sue opinioni al vetriolo.
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…