Categorie: Attualità

Alessandro Cecchi Paone smaschera attori e calciatori, viene fuori tutto: “Ecco chi si finge etero, ma è gay al 100%”

Alessandro Cecchi Paone che si è fatto conoscere in tv nel ruolo di divulgatore scientifico, al timone di un programma indimenticabile come La Macchina del tempo, da anni ha archiviato la conduzione per ospitate televisive come opinionista. Ma il noto volto televisivo ha attirato su di sé grande attenzione mediatica quando nel 2004 ha fatto coming out, rivelando di essersi innamorato del suo migliore amico, così dopo anni di matrimonio ha lasciato ufficialmente la sua ex moglie non la quale i rapporti sono rimasti ottimi: i due sono rimasti amici e lui la considera la donna più importante della sua vita.

Alessandro Cecchi Paone parlando del suo orientamento senza remore, si è reso protagonista anche di un chiacchierato servizio de Le Iene, chiamato a prendere parte al quiz sarcastico “Ok il Gay è Giusto” organizzato dagli inviati Stefano Corti ed Alessandro Onnis. Il conduttore è stato invitato dal duo a dare la sua opinione sul reale orientamento di alcuni nomi noti di diverse categorie.

La prima tornata ha riguardato i giovani cantanti (Gue Pequeno, Marracash, Irama, Sfera, Achille Lauro, Ghali e Gabbani), e così Paone ha esclamato lasciando dubbi e sospetti: “Lo conosco. Eravamo ospiti insieme, ci siamo dati delle belle occhiate. Lui è gay, certo. Non è dichiarato, in Italia siamo in 10 sì e no”. I due inviati de Le Iene sono poi passati ad una nuova lista, quella dei cantanti maturi (Venditti, Antonacci, Zero, Morandi, Baglioni, Tozzi, Cocciante e Ligabue), in questo caso il giornalista tentennando un po’ poi ha rivelato la sua opinione: “Oddio, qui mi creo un nemico. Però assolutamente sì. Lo conosco abbiamo fatto dei lavori insieme. Non è il mio tipo però. Pensa a quante ragazzine ormai donne adulte sarebbero devastate”.

Alessandro Cecchi Paone, l’invito a fare coming out

Il giornalista proseguendo il quiz “Ok il Gay è Giusto” ha rivelato sull’orientamento del parterre di cantanti famosi all’estero composto da Mengoni, Nek, Zucchero, Pupo, Ramazzotti, Al Bano: “Oddio ragazzi. Le voci sono tutte vere. Lui è gay, super gay, iper gay da sempre. Sarà inaspettato ma se andate a vedere le sue disavventure sentimentali capisci che questa cosa non doveva venire fuori”. Alla domanda su chi tra i comici Christian De Sica, Boldi, Verdone, Izzo, Salemme, Greggio, De Luigi e Bisio fosse gay, il giornalista ha detto: “Certo lui è gay ogni oltre limite. Conosco molto bene il suo fidanzato storico che è stato con lui per 20 anni. Vi sto sgomentando è? Però capite che fino a che non fanno coming out molta gente ci soffre?”.

Nell’esprimere un parere sui giornalisti (Mario Giordano, Travaglio, Mentana, Fazio, Cruciani, Belpietro e Porro) è stato facile capire a cui si riferisse quando ha commentato: “Nonostante la sua voce lui è etero”. Passando alla scheda sui calciatori: Icardi, Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar, Messi e Balotelli, Alessandro Cecchi Paone si è lasciato andare a delle confessioni inedite. Ai microfoni de Le Iene il giornalista ha rivelato: “Vorrei dire un numero, ma dico il numero 1. Tutti quelli che amano i gay maschili, atletici, curati lo vorrebbero avere. Io lo vorrei perché so per certo che è gay. Lui se la spassa moltissimo, è così bello che ha dei ragazzi meravigliosi”.

Leggi anche: Francesco Facchinetti, lo sfogo dopo il ricovero in ospedale: “I medici guadagnano 1700 euro al mese mentre i politici…”

Al termine della parentesi goliardica con i due inviati in giacca e cravatta, il giornalista ha rivolto un invito a fare coming out ai personaggi dello spettacolo esortandoli a superare timori per sentirsi liberi: “Essere sé stessi fa bene a sé stessi e a tutti. Non dimentichiamo che il coming out ha un ruolo sociale nell’aiuto di chi non ha voce. Fino a che si sussurra sembra una schifezza. Quando viene detto tranquillamente e liberamente viene fuori che l’omosessualità è una normale variabile”.

Leggi anche: Fabrizio Corona, la confessione sulla chirurgia estetica, cosa ha rifatto e quanto ha speso: “La cifra è da capogiro”

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

“Lutto nel calcio italiano: addio al bomber” – Si è spento l’ex campione di Inter, Lazio e Atalanta

Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…

5 ore fa
  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

5 ore fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

1 giorno fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

1 giorno fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

1 giorno fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

2 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

2 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

2 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Nek, la figlia 15enne gli fa una confessione inaspettata: la reazione del cantante diventa virale

Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…

3 giorni fa