Advertisement

Alessandro Cecchi Paone, brutto scontro con Vittorio Sgarbi: “Volgarità in diretta”, Myrta Merlino furiosa

Advertisement

L’antagonismo tra Alessandro Cecchi Paone e Vittorio Sgarbi si è rinnovato nuovamente davanti alle telecamere: i due pesi massimi della parola hanno fatto scoppiare il caos nello studio de L’Aria che tira. Myrta Merlino conduttrice del programma su La7 non è riuscita a disciplinare lo scontro tra i due, che da tempo hanno tra di loro delle questioni in sospeso e per questo non perdono occasione per beccarsi.

Anche nella trasmissione della Merlino si è analizzata l’attuale situazione politica, caratterizzata dalla formazione del nuovo Governo con le nomine di Ignazio La Russa, eletto presidente del Senato e di Lorenzo Fontana, eletto a sua volta presidente della Camera. Se il primo ha creato polemiche per la sua posizione troppo a destra, il nome di Fontana ha sollevato discussioni accese per il suo passato filo-putiniano ma anche per alcune esternazioni omofobe. Un argomento che è stato affrontato nella cornice di L’aria che tira, con due ospiti battaglieri come Vittorio Sgarbi ed Alessandro Cecchi Paone, che non si sono tirati indietro portando la discussione da un livello oggettivo ad uno privato.

Alessandro Cecchi Paone e Vittorio Sgarbi, ennesimo faccia a faccia spietato in tv

rissa tra Cecchi Paone e Sgarbi

Infatti il critico d’arte sconfitto da Casini nelle elezioni del 25 settembre a Bologna, nel collegio uninominale del Senato, ha punzecchiato l’opinionista e giornalista parlando della relazione con il suo giovane compagno: “Carezzare in televisione il tuo fidanzato, come hai fatto tu, è legittimo ma è un problema di gusto”. Un commento che ha imbestialito Alessandro Cecchi Paone, che a sua volta lo ha ripagato della stessa moneta tirando in ballo un episodio andato in scena in tv in passato: “Stai buono e stai zitto, tu hai fatto anche la ca**a in diretta”.

vittorio sgarbi

Leggi anche: Tommaso Zorzi avvilito, l’accusa pesantissima ai noti politici: “Questi due individui non mi rispettano”

Un botta e risposta che la conduttrice non è riuscita ad arbitrare, lasciando così ai suoi ospiti la possibilità di farsi sotto con un altro attacco nonostante la mediazione flebile della Merlino che li ha invitati ad evitare di intavolare discussioni accese. L’aria che tira è diventata ancora una volta l’arena in cui Vittorio Sgarbi si è fronteggiato con l’opinionista tv: già lo scorso febbraio i due hanno avuto modo di battibeccare esprimendo pareri dissonnati, con il critico d’arte che si era fatto sostenitore delle posizioni del movimento Io Apro contro il certificato verde.

Leggi anche: Lilli Gruber, attacco feroce contro La Russa: “Adesso parlo io, fiori a Liliana Segre? Doveva fare ben altro”

CONDIVIDI ☞