Alessandro Orsini, rinomato professore di sociologia del terrorismo internazionale che si è fatto conoscere grazie a diverse ospitate in televisione, ha recentemente condiviso il suo dolore e la sua frustrazione riguardo alla sua carriera accademica in Italia. Nel suo sfogo, Orsini rivela come la sua carriera sia stata “letteralmente distrutta” a causa delle sue analisi e personali ma critiche opinioni sul conflitto tra Ucraina e Russia, e su quello tra Israele e Hamas.
“La mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta”- ha affermato Orsini ospite della trasmissione. È sempre Carta bianca, sottolineando la gravità delle ingiustizie, delle angherie e delle vendette personali e istituzionali che ha subito nel mondo accademico italiano. Nel suo sfogo l’accademico ha poi aggiunto: “Vorrei rispondere a coloro che dicono che avrei detto le cose che ho detto sull’Ucraina e la Palestina per avere un ritorno personale invocando il mio licenziamento”.
Queste esperienze hanno portato Alessandro Orsini a considerare la possibilità di lasciare il suo amato paese, in cerca di opportunità e di un ambiente più giusto e accogliente altrove. Orsini è noto per la sua franchezza e la sua dedizione alla ricerca accademica, le sue opinioni non sono sempre state ben accolte, portando a tensioni e conflitti con altri professionisti e autorità nel campo.
Leggi anche: Wanna Marchi, la rivelazione choc: “Costretta a vivere con una pensione da fame. Questa è l’Italia”
Nonostante le sfide, Orsini rimane impegnato nella sua ricerca e continua a condividere le sue analisi e scoperte con il pubblico. “Per avere rivelato i risultati delle mie ricerche accademiche su questi temi drammatici, la mia carriera accademica è stata letteralmente distrutta. In Italia non ho più un futuro e progetto la mia fuoriuscita dal mio amato Paese ormai da tempo, al momento opportuno, compatibilmente con i tempi legati ai bisogni della mia famiglia illuminata da un bimbo meraviglioso”, lo sfogo del professore di sociologia del terrorismo internazionale è stato anche riportato sulla propria pagina Facebook.
Leggi anche: Belve, Federico Fashion Style rivela: “Mia moglie sapeva che sono gay, ora parlo io”
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…