“Tutti contro Alfonso Signorini”: il conduttore decide di non squalificare alcuni inquilini e finisce nel mirino degli ex concorrenti del GF Vip

Advertisement

L’invettiva fatta da Alfonso Signorini nel corso della diretta del GF Vip, quando ha pubblicamente dichiarato guerra al web, ridimensionando l’ingerenza dei social nelle dinamiche del reality, non è piaciuta agli ex inquilini del GF Vip, che sono stati eliminati dal gioco per delle squalifiche. Il nuovo corso del GF Vip nel nome del politically correct ha rinnovato i malumori di alcune vecchie conoscenze del Grande Fratello Vip, che non hanno digerito la loro uscita dalla Casa per un provvedimento disciplinare.

Le polemiche hanno inaugurato questa nuova edizione del reality: il web ha infatti chiesto a gran voce che Katia Ricciarelli venisse ammonita o punita per aver fatto delle affermazioni non proprio consone, lasciandosi sfuggire espressioni quali: “ricchio*e”, “froc*o”, “paralitiche” (un’esternazione fatta davanti a Manuel Bortuzzo). Per tutta risposta è arrivata l’arringa di Alfonso Signorini che ha rimproverato il pubblico televisivo ed il web, invitandolo ad essere più tollerante e meno critico, per dare alle dinamiche della Casa più libertà, evitando di incoraggiare a prendere dei provvedimenti contro i gieffini.

Il discorso di Signorini ha trovato il disappunto degli telespettatori che hanno fatto sentire la loro disapprovazione commentando sui social con tono critico. Il nuovo corso del reality ha fatto storcere il naso al web che lo ha etichettato come incoerente e poco rispettoso nei confronti degli ex concorrenti.

Advertisement

Bufera su Alfonso Signorini Grande Fratello Vip 6

Leggi anche: “Basta squalifiche! Il GF Vip non è schiavo dei social”: Alfonso Signorini mette un punto alle continue richieste del pubblico

I commenti degli ex inquilini del GF Vip contro Alfonso Signorini

Anche alcuni ex gieffini hanno espresso la loro opinione, dopo aver ascoltato la filippica di Signorini come nel caso di Salvo Veneziano, che già in passato aveva attaccato il reality ed il conduttore per l’adozione di un metro di giudizio troppo soggettivo, confermando la delusione per la sua squalifica dopo alcune frasi di stampo maschilista indirizzate ad Elisa De Panicis. Salvo si è di nuovo scagliato contro il reality su Instagram, affermando di trovare assurdo il fatto che sono stati rimproverati i telespettatori e non la Ricciarelli. In seguito ha condiviso un video nel quale è tornato a puntare il dito contro il diverso metro di giudizio applicato al GF Vip.

Leggi anche: “Come si è permessa? Lo ha frustato con un tubo!”: Sabrina Ferilli perde la pazienza con un concorrente a Tu Si Que Vales, interviene Maria De Filippi

Advertisement

Anche Denis Dosio su Twitter ha affrontato il tema con una vena di ironia ricordando la sua squalifica, per sottolineare di non essere stato trattato in modo obiettivo durante la sua esperienza al reality. Non è passata inosservata la reazione di Filippo Nardi che ha ripreso le parole di Alfonso Signorini, per aggiungere una faccina eclatante a segnalare la sua disapprovazione.

Nell’elenco dei contestatori, non è mancato il nome di Stefano Bettarini, anche lui squalificato per delle frasi ritenute poco rispettose. L’ex gieffino ha pubblicato sulle Stories Instagram i commenti di alcuni utenti che hanno osteggiato le parole di Signorini, per poi lanciare una frecciatina velenosa al GF Vip, stracciato da Tale e Quale Show nel duello auditel.

CONDIVIDI ☞