Advertisement

Alfonso Signorini, spunta la storia d’amore con un nome di spicco del mondo politico: ecco di chi si tratta 

Advertisement

Alfonso Signorini che si occupa da anni di gossip ma, da direttore di Chi e conduttore del GF Vip, cerca, ben conscio dei meccanismi del gossip, di tenersi piuttosto lontano dalla cronaca rosa, anche se alcuni retroscena della sua vita privata sono riusciti a venire a galla. Forse non tutti sanno che il simpatico conduttore è stato professore di materie classiche, prima di approdare al mondo del giornalismo, seguendo il consiglio del genitore di un suo allievo.

Successivamente, Signorini si è dedicato alla conduzione, dopo una piccola parentesi televisiva da opinionista ed ospite di programmi di successo. Con la sua proverbiale schiettezza che l’ha spinto sempre ad intervenire per dire la sua, si è fatto amare sempre più dal pubblico.

Per quanto riguarda la sfera personale, di Alfonso Signorini non si conoscono molte informazioni, soprattutto per quanto riguarda il fronte sentimentale. Anche se il suo orientamento sessuale non è mai stato da lui celato, è dichiaratamente gay, nel suo passato figura una relazione con una showgirl ”stellare”: Valeria Marini.

I due hanno avuto una lunga relazione, di cui hanno parlato spesso, anche in tono giocoso. Attualmente il direttore di Chi, da diverse edizioni al timone del GF Vip, ha una relazione con un importante uomo politico che dura ormai da due decenni. Sembra proprio che il simpatico giornalista e conduttore abbia trovato una propria stabilità affettiva, dopo gli innumerevoli successi professionali.

Leggi anche: Arisa svela la verità sulla rottura con l’ex fidanzato: “Io ho la mia vita, non sono nata per fare…”

Alfonso Signorini e la sua storia d’amore con un uomo politico

L’attuale compagno di Signorini è Paolo Galimberti, un nome di spicco del mondo politico: è stato eletto al Senato con il Popolo della Libertà poi è diventato tesoriere e vice presidente di Forza Italia in Lombardia. Prima della sua avventura in politica, Paolo Galimberti ha avuto una carriera imprenditoriale di successo, diventando addirittura socio di Euronics. Da quanto svelato da Alfonso Signorini, il suo compagno da omosessuale dichiarato è stato per lui un esempio, dal momento che lui prima di fare coming out è stato molto combattuto, trovando il coraggio di rendere noto il suo orientamento solo dopo i 28 anni.

Non sempre risulta facile infatti, svelare il proprio orientamento sessuale, per la paura di essere esposti a critiche o pregiudizi che, alla luce della modernità dei tempi attuali, non dovrebbero nemmeno esistere.

Alfonso Signorini e la sua storia d amore con un uomo politico

Leggi anche: Jerry Calà e Mara Venier, la verità sul tradimento che ha distrutto il loro matrimonio: “Mi ha scoperto con un’altra a…”

Della loro storia d’amore lunga quasi 20 anni ne ha parlato con grande commozione lo stesso Signorini che ai microfoni di Verissimo ha confessato: “Noi ci rispettiamo molto. Abbiamo due vite parallele nel senso che ognuno ha la sua casa, ognuno ha la sua vita però si sente sempre il bisogno di ritrovarci, di stare insieme e la qualità del tempo è quello che fa la differenza. Anche se abbiamo due caratteri molto diversi, ci vogliamo molto bene. Io ci sono per lui, lui c’è per me, abbiamo fatto tanto cammino insieme, a volte litighiamo in modo furibondo, non ci sentiamo […]”.

Con estrema tenerezza e con il garbo che lo contraddistingue, il presentatore ha offerto uno spaccato di vita sentimentale con l’uomo che gli ha fatto battere il cuore. A vincere, al di lá di ogni pregiudizio, sono sempre i buoni sentimenti.

CONDIVIDI ☞