x

Advertisement

Amadeus spiega cosa c’é dietro il gesto di Blanco a Sanremo: ”In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori…”

Advertisement

Amadeus ha voluto fare chiarezza dopo il gesto di Blanco, ossia la distruzione delle fioriere di rose sul palco dell’Ariston. Il cantante é andato fuori controllo, nel corso dell’esibizione, non riuscendo ad ascoltare bene la propria voce. Il giovane ha iniziato a dare segni di insofferenza, salvo poi fare scempio dei fiori sanremesi. Amadeus, intervenuto successivamente, si é mostrato letteralmente spiazzato dal gesto del cantante. 

Blanco si é esibito dapprima con il noto pezzo dal titolo Brividi, assieme a Mahmood; fin qui, tutto tranquillo. Successivamente, sul palco si é creato il caos, con la band che ha continuato a suonare. La scenografia é stata preparata proprio per omaggiare il pezzo ”L’Isola delle rose”. Peccato, però, che quelle rose siano state distrutte, assieme a microfoni e chitarre. Amadeus ha voluto chiarire anche il motivo del proprio disorientamento in quel particolare frangente. 

Tra i fischi del pubblico, infastidito dalla reazione sopra le righe di Blanco, é intervenuto Amadeus che ha esortato la platea a calmarsi, dopo aver chiesto al cantante il motivo di tutto ciò. Non mi sentivo e ho deciso che volevo divertirmi lo stesso…”, ha spiegato l’artista. Ma cosa é successo mentre sul palco andava in scena il gesto di Blanco? Amadeus ha svelato interessanti retroscena, a Viva Rai 2 Viva Sanremo su Rai 1, condotto da Fiorello.

Amadeus dopo il gesto di Blanco: ”Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose…”

Amadeus furioso dopo la serata

Amadeus ha chiarito che Blanco avrebbe dovuto fare un altro genere di esibizione con i fiori. In realtà, lui doveva fare delle cose con i fiori, tipo rotolarsi sopra, non, chiaramente, quello che abbiamo visto…”, ha affermato il direttore artistico del Festival, aggiungendo: ”Quando ho visto che ha iniziato a spaccare le prime cose, non capivo… perché noi sentivamo la musica…”. 

Dunque, Amadeus si é accorto successivamente dell’anomalia dell’audio durante l’esibizione di Blanco, ragion per cui ha ammesso: ”Nel nostro box l’audio non era perfetto…”. Preso alla sprovvista, Amadeus é stato spinto dagli autori ad entrare in scena per salvare il salvabile. 

Solo dopo mi hanno buttato dentro e mi hanno detto: ‘Vedi che puoi fare’, ma lì per lì non avevo capito”, ha affermato il conduttore, ancora visibilmente scosso. Non resta che attendere un’eventuale replica di Blanco dopo l’accaduto. 

Leggi anche: Antonella Fiordelisi sbotta contro Oriana al ”Gf Vip”: fan della Marzoli in rivolta

CONDIVIDI ☞