La finale di Amici, andata in scena la serata del 15 maggio, ha fatto registrare il passaggio di consegne tra la ballerina Giulia Stabile, vincitrice della passata edizione, ed il nuovo vincitore come sottolineato dal suo momento a centro studio, quando ad inizio puntata ha portato la coppa che si aggiudica il vincitore del talent show. Dopo aver convocato i sei finali, Alex, Sissi, Serena, Albe, Luigi, Michele e Serena, Maria De Filippi ha chiamato la ballerina italo-spagnola che è stata poi invitata a fare un discorso, ai talenti pronti a sfidarsi per la conquista del titolo.
Con la sua travolgente risata e con un discorso alquanto maturo, Giulia ha firmato una dedica coinvolgente indirizzata a tutti i finalisti, lasciandosi sfuggire un commento in più nei confronti di Alex, che non è stato però apprezzato dai fan del cantante che hanno protestato sui social. Dopo aver messo nella teca la coppa di Amici, Giulia Stabile ha accolto l’invito di Maria De Filippi a fare un discorso di incoraggiamento, e così senza dilungarsi troppo ha snodato delle parole che hanno lasciato il segno.
“L’anno scorso stavo lì in mezzo. Insieme a me c’erano altri quattro ragazzi che non hanno portato questa coppa a casa ma hanno realizzato i loro sogni” – dopo questo incipit la vincitrice della scorsa edizione del talent di Canale 5 ha soffermato lo sguardo su Alex al quale ha detto: “Oh, sorridi!”. Riprendendo poi il filo del suo discorso, Giulia è tornata a rivolgersi a tutti i finalisti commentando: “Mi ha fatto strapiacere seguirvi tutto l’anno da vicino, vi auguro tutto il meglio”.
Il cantante di Lorella Cuccarini, soprannominato da Queen Mary dopo il suo ingresso nella scuola di Amici “malinconia” nel corso della sua avventura nel talent, ha faticato a prendere confidenza con il palco ed a vivere l’esperienza con leggerezza. La sua distensione e l’apertura a mezzi sorrisi si è registrata quando nella scuola è entrata la ballerina Cosmery, ex allieva della maestra Alessandra Celentano, infatti i due alunni si sono avvicinati intraprendendo una relazione.
Il carattere ombroso del cantante, che è stato battuto ad un passo della manche finale dal suo rivale di sempre, Luigi, che si è aggiudicato la vittoria di questa edizione di Amici battendo all’ultimo duello il ballerino Michele, è stato menzionato anche da Maria De Filippi. La conduttrice prima di dare il via alle sfide ha fatto un augurio a ciascun talento, rivolgendo al cantante queste parole: “Alex, in bocca al lupo per i mezzi sorrisi, per le fossette. In bocca al lupo per la tua schiettezza, veramente ammirabile”.
Leggi anche: Amici. Dario Schirone, la bellissima sorpresa dopo l’eliminazione: “Un regalo di grande valore”, fan stupiti
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…