Antonino Spinalbese dopo aver spiazzato tutti rivelando di aver scoperto per caso di soffrire di una malattia autoimmune, è tornato ad aprirsi spiegando meglio come ha deciso di affrontare la sua condizione di salute. Dopo la separazione da Belen Rodriguez, le cose sono precipitate nella vita dell’ex hairstylist che ha raccontato di aver subito la pressione da parte del gossip e poi di essere stato vittima di un incidente in auto che gli ha permesso di scoprire di avere una malattia autoimmune al pancreas.
Spinalbese dopo la diagnosi avvenuta pochi mesi fa ha intrapreso un percorso per rimettersi in forma, seguito da un personal trainer, suo amico, dopo aver perso 13 chili in tempi rapidi, trovando la forza di reagire anche nell’amore per la piccola Luna Marì, la bambina avuta da Belen.
Protagonista di un’intima intervista concessa alla trasmissione Storie Italiane, l’ex compagno della soubrette argentina ha condiviso con i telespettatori la sua esperienza personale, spiegando come ha affrontato le prime tappe dopo la scoperta della malattia.
“Sono riuscito grazie ai medici a trovare una vita sana, che avevo già, ma che ho migliorato. Ho il pancreas di un anziano. All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato altri alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente” – questa la testimonianza di Antonino Spinalbese.
Dopo lo choc iniziale nel sapere le sue condizioni di salute non ha negato di aver provato un profondo, ma poi ha deciso di reagire tempestivamente trovando la forza di non mollare pensando alla gioia più grande della sua vita: sua figlia.
“Io continuo a respirare grazie a mia figlia. Mi sento davvero molte volte in un film. È la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto. Mi piaccio grazie a lei, sono davvero tanto felice. Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale”. L’intervista di Antonino a Storie Italiane ha colpito profondamente i telespettatori, i quali si sono fiondati sul web per commentare, rivolgendo parole di incoraggiamento e di vicinanza all’ex di Belen.
This post was last modified on 16 Aprile 2022 13:31
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…