Bagno nel vin brulè, il percorso benessere rilassante e dalle proprietà antiossidanti, ideale durante la stagione invernale

Advertisement

I pacchetti benessere si confermano tra le idee Natale più gradite, e tra i trattamenti più originali non è passato inosservato il bagno nel vin brulè, un percorso originale proposto da un centro benessere del Cheshire, in Inghilterra.

Gli amanti del vino, ma anche dei trattamenti skincare naturali ed originali possono reperire informazioni su questo servizio offerto dal centro benessere Conventry nel cuore del Cheshire.

Si tratta di un pacchetto alternativo alla consueta esperienza termale visto che il focus del trattamento rilassante è il bagno nel vin brulè.

Advertisement

Infatti gli ospiti possono godersi una seduta dentro una vasca idromassaggio riscaldata, che si tinge dei colori del vino speziato con cannella ed agrumi.

Il vin brulè diventa così non solo la bevanda tipica del Natale ma anche l’ingrediente di un trattamento skincare per tutto il corpo, che assicura un potere distensivo ed energizzante grazie alle proprietà antiossidanti offerte dal mix di: vino rosso, spezie ed agrumi.

Un trattamento skincare rilassante e salutare- il bagno nel vin brulè

Quindi nel corso della stagione invernale e durante il periodo natalizio ci si può concedere un percorso benessere ecofriendly come quello suggerito dal bagno nel vin brulè.

Advertisement

Questo bagno rilassante non solo contrasta lo stress ed il nervosismo, ma agisce anche da trattamento immunostimolante e disintossicante.

Un trattamento skincare rilassante e salutare: il bagno nel vin brulè

Nel caso del percorso benessere proposto dal centro Conventry nel Cheshire, gli ospiti hanno modo di vivere un’esperienza memorabile capace di coccolare corpo, mente e ritemprare anche lo spirito.

Il bagno in vasca è sempre un momento rilassante e nel caso dell’immersione dentro una vasca colma di vino speziato, si potrà beneficiare dell’azione stimolante dell’idromassaggio e del calore, infatti la vasca è impostata ad una temperatura di 37 gradi.

Advertisement

Il percorso benessere così garantisce diversi effetti benefici, di fatto i tannini antibatterici sono efficaci per contrastare i patogeni, primi tra tutti funghi e virus.

Inoltre l’azione combinata del massaggio sulla pelle dell’idromassaggio e delle sostanze antiossidanti promuove un effetto salutare sulla circolazione sanguigna e sul cuore.

Il Bagno nel vin brulè

Per preservare al massimo il benessere di ogni tipo di pelle, il vin brulè utilizzato all’interno della vasca viene trattato in modo naturale e miscelato di continuo per ridurre la sua acidità.

Come risultato si riesce ad abbassare il suo pH su dei valori neutri così da essere più sicuro a contatto anche delle pelli più sensibili e delicate.

Tra gli altri trattamenti skincare, per cui è rinomato il centro benessere Conventry, si menziona anche lo scrub su tutto corpo a base di zucchero di canna, arancia e cannella.

Questo servizio beauty si completa in seguito con un lungo massaggio distensivo dal sapore orientale a base di incenso.

Oltre al bagno nel vin brulè, il centro benessere inglese propone ai suoi ospiti la possibilità di assaporare delle bevande calde arricchite di spezie dalle virtù salutari.

Condividi: