Antonella Clerici, prima ancora che Lorenzo Biagiarelli intraprendesse formalmente la sua avventura a Ballando con le Stelle, nel corso del suo È sempre mezzogiorno, ha sin dalle prime puntate della stagione in corso parlato con entusiasmo dell’esperienza nel dance show di Milly Carlucci della sua spalla. La conduttrice di Legnano dopo aver fortemente voluto al suo fianco il cuoco, il quale è riuscito a conquistare grande visibilità sui social, lo ha fatto entrare nel cast stabile del suo cooking show del mezzogiorno a partire dal 2020.
Ma non sono mancate le polemiche che hanno preceduto ed accompagnato l’inizio del cammino di Biagiarelli a Ballando con le Stelle, così alle proteste di chi gli ha dato del raccomandato, si sono aggiunte quelle del Codacons che ha ammonito la Rai e la Lucarelli, parlando di conflitto di interesse; l’ultima ventata ostile ha tirato in ballo invece gli attriti tra lo chef e la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina.
La giuria si è scagliata nell’ultima puntata dello storico dance show di Milly Carlucci contro il compagno di Selvaggia Lucarelli per il suo sfogo – si è lamentato del fatto che si parli sempre del suo legame sentimentale e non delle sue esibizioni – e per il fatto che ha rifiutato la proposta della sua maestra di ballo di prendere un caffè, per tentare di rendere la loro coppia di ballo più affiatata.
Biagiarelli ha invece sbottato contro la maestra di Ballando con le Stelle: “Sono molto contrariato perché, per la seconda volta di fila, è andata in scena una cosa per cui non si è parlato né di coreografia né del ballo. Per colpa di Anastasia, per quello che è successo nella clip prima di noi, l’ennesima storia che noi non siamo coppia perché non andiamo a prendere il caffè. Sono qui perché sono il fidanzato di Selvaggia? Sì, entro pure col cartello perché è la verità, ma sulla pista da ballo con Lorenzo Biagiarelli e a giudicarmi non c’è la mia compagna. Non voglio più essere né il ‘fidanzato di’ né il ‘ballerino di’ in questo programma. Voglio essere me”.
Le sue parole sono state criticate soprattutto da Carol Smith, come anche da Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, trovando il disappunto anche da parte di Sara Di Vaira e di Rossella Erra. Invece Antonella Clerici ha voluto esprimere il suo sostegno al collega prendendo la parola su Twitter dove ha affidato delle parole di incoraggiamento ad un post: “Conosco bene Lorenzo Biagiarelli e so quanto è puntiglioso, intelligente, gentile, rispettoso, tenace nel suo lavoro. Ha carattere e ieri sera lo ha dimostrato a Ballando Con Le Stelle. Certa che con Anastasia Kuzmina troveranno l’intesa perfetta”.
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…