Advertisement

Ballando con le Stelle, arriva la prima coppia gay: “Nomi clamorosi”, ecco chi ha scelto Milly Carlucci

Advertisement

Arrivano le prime indiscrezioni sul cast di Ballando con le Stelle della prossima edizione ai blocchi di partenza nel mese di ottobre: si prevedono delle novità volute da Milly Carlucci che continua ad essere promotrice nel suo dance show di messaggi importanti che parlano di tolleranza, apertura, ed accettazione assoluta della diversità. L’inclusione e le battaglie contro l’omofobia sono dei capisaldi del popolare programma di Rai 1 come testimoniato dal fatto che nella sua giuria fanno da tempo parte Fabio Canino e Guillermo Mariotto, che da diverse edizioni sono seduti dietro al bancone dei giurati da dove esprimono dei verdetti taglienti.

Dopo aver aperto il suo dance show a personaggi di punta, paladini della comunità LGBT+ (Enzo Miccio fino, Rosalinda Celentano, Platinette, Lea T) il popolare talent di Rai 1 ha intenzione di far ballare per la prima volta insieme due uomini dichiaratamente gay: questa la prima grande ed esclusiva novità della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle.

Si tratta di una novità per il talent, anche se Milly Carlucci, in qualità di padrona di casa qualche edizione fa, ha sperimentato una coppia tutta al maschile affiancando a Giovanni Ciacci il maestro di ballo Raimondo Todaro, ma in quel caso non si è trattato di una coppia gay.

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci per la prima volta farà ballare una coppia dichiaratamente gay

Ad ottobre Ballando con le Stelle ospiterà una coppia apertamente omossessuale, una decisione presa dalla conduttrice come riferito in anteprima dal sito Dagospia: “[…] Nel cast il nuotatore Alex Di Giorgio, dichiaratamente omossessuale. Proprio il futuro concorrente avrebbe chiesto di ballare con un altro uomo, anche in questo caso gay dichiarato. Lo sport da una parte, la danza latino-americana dall’altra: due mondi ‘machisti’ e la voglia di rompere gli schemi”.

Ballando con le Stelle 2022

Secondo l’indiscrezione riportata dal portale di Roberto D’Agostino, il nuotatore olimpionico avrebbe espressamente chiesto di poter ballare in coppia con un uomo gay, trovando l’approvazione di Milly Carlucci. Nel cast del dance show di Rai 1 farà parte anche Gabriel Garko, che invece dovrebbe ballare con una donna, nonostante il suo discusso coming out, l’attore non sarà affiancato da un partner maschile.

Leggi anche: Ballando con le Stelle. Veera Kinnunen, la drammatica confessione sul figlio: “Ho rischiato di perderlo. Ecco perché”

A Ballando con le Stelle ci saranno altri personaggi che promettono esibizioni e reazioni scoppiettanti, come ha fatto sapere il portale di D’Agostino. “La nuova edizione di Ballando con le Stelle, show di successo del sabato sera di Rai1, debutterà il prossimo 8 ottobre. Milly Carlucci ne sa sempre una più del diavolo, lavora da mesi a un cast promettente. Chi scenderà in pista? Dagospia può svelare la partecipazione della giornalista Luisella Costamagna. Un nome a sorpresa, in uscita dopo due stagione da Agorà, sacrificata dall’ex direttore degli Approfondimenti Mario Orfeo per fare spazio a Monica Giandotti. Sarà tempo di tango, valzer e rumba anche per un altro giornalista e scrittore. Di chi si tratta? Dell’esplosivo Giampiero Mughini”.

Leggi anche: Sonia Bruganelli che figuraccia! Lo sfogo furioso contro la banca: “Ho 6 conti, ma mi hanno bloccato la carta”, ecco perché

CONDIVIDI ☞