Advertisement

Ballando con le Stelle, è guerra aperta tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, pubblico contro Rossella Erra

Advertisement

Gli scontri a Ballando con le Stelle da tempo albergano tra i giurati, coinvolgendo anche Rossella Erra, in quanto la questione tesoretto è diventato occasione di discussioni. Nel corso della prima semifinale del dance show di Milly Carlucci non si sono appianate le critiche a proposito del tesoretto extra assegnato da Alberto Matano e da Rossella Erra. In occasione, dell’ultimo appuntamento con il programma di Rai 1 è stato accumulato un totale di 57 punti, ottenuto grazie ai voti dei ballerini per una notte, Marcell Jacobs che ha ballato con la moglie Nicole Daza, e Bruno Vespa.

La decisione di scindere il tesoretto ha portato ad assegnare un punto in più a Rossella Erra, e così Matano nel ruolo di commentatore ha deciso di premiare Ema Stokholma ed Angelo Madonia, mentre la sua collega ha dato parte del bottino alla coppia formata da Iva Zanicchi e Samuel Peron, e nel farlo la Erra ha esclamato: “Deve restare qui fino alla fine”.

Ballando con le Stelle attriti tra giurati

Ballando con le Stelle 2022

Il pubblico ha letto nel commento della signora Erra una crociata contro l’attacco sferrato da Selvaggia Lucarelli contro l’aquila di Ligonchio. Secondo la giurata la cantante non si sarebbe meritata la semifinale adducendo che sia stata favorita per lo “squallido show” delle sue barzellette con doppi sensi. Anche sui social la scelta di salvare Iva Zanicchi è stata condannata, come confermato dai giudizi espressi da non pochi telespettatori, i quali si sono scagliati contro la macchina di Ballando con le Stelle, lanciando accuse di favoritismo e di non premiare i concorrenti più bravi.

Non sono mancate lamentele indirizzate direttamente a Milly Carlucci, a cui si è chiesto di eliminare il tesoretto in quanto non ritenuto un bonus che premia gli sforzi dei concorrenti che veramente se lo meritano. Un’altra polemica l’ha scatenata una pubblicazione di Carolyn Smith che ha condiviso su Twitter nel corso della diretta uno scatto con i colleghi di giuria, esclusa la Lucarelli, aprendo le discussioni che non si sono placate neanche dopo la rimozione del post.

Rossella Erra

Leggi anche: Luciano Cannito, ex insegnante di Amici, si scaglia contro Selvaggia Lucarelli: “È la Celentano dei poveri”

Secondo i più critici la foto sarebbe una provocazione contro la collega con la quale da tempo si stuzzica per via dei giudizi espressi al termine delle esibizioni dei concorrenti. A parte le polemiche, i beniamini del pubblico hanno avuto modo di dimostrare il loro valore, infatti Ema Stokholma, Gabriel Garko ed Alex Di Giorgio si sono conquistati un bonus di 10 punti nella seconda semifinale di Ballando con le Stelle.

Leggi anche: Ballando con le Stelle, tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli volano stracci dentro e fuori lo studio

CONDIVIDI ☞