Barbara d’Urso demolisce Alberto Matano: ecco come é riuscita a riprendere gli ascolti tv

Advertisement

Barbara D’Urso ultimamente é finita nell’occhio del ciclone a causa di ascolti non proprio esaltanti, riportati dalle sue trasmissioni. Tuttavia, ad un certo punto, si é registrata un’inversione di tendenza, per cui la conduttrice partenopea ha iniziato a guadagnare terreno. In particolare, Pomeriggio 5 ha distanziato, a colpi di shareLa Vita in Diretta di Alberto Matano. 

Quest’ultimo ha totalizzato, nella puntata andata in onda il 29 aprile, il 17.1% di share, pari a 1.701.000 telespettatori, contro il 17.4 di share di Barbara D’Urso, corrispondente a 1.482.000 telespettatori. Lo scarto non é eccessivo, ma bisogna tener presente che, da tempo, Pomeriggio 5 non riusciva a vincere contro il programma di Rai Uno. Matano si é chiesto come mai abbiano deciso di cambiare il format della D’Urso.

Mediaset ha fatto le sue valutazioni, per cui, almeno in un primo momento, ha cercato di eliminare il trash, offrendo ai telespettatori un servizio di informazione, al pari di La Vita in Diretta. In virtù di tale linea d’azione, sono stati cancellati dal palinsesto alcuni programmi come: Live-Non é la D’Urso e Domenica Live, in nome di un servizio di informazione più consapevole.

Barbara D’Urso, la conduttrice partenopea esulta: ”Pomeriggio 5” batte ”La Vita in Diretta”

Advertisement

Barbara D’Urso ha cambiato ulteriormente le vesti del suo programma, passando ad una formula meno impegnativa con spazi dedicati a tematiche più ”sentimentali”. Dunque, si é rinunciato ad un’ informazione pura e semplice, come quella di La Vita in Diretta, per passare ad un intrattenimento piacevole che sta iniziando a dare i risultati sperati. 

Barbara d'Urso festa Alberto Matano

Evidentemente, il pubblico ha particolarmente apprezzato le nuove caratteristiche di Pomeriggio 5, a fronte del contemporaneo programma condotto da Alberto Matano. D’altra parte, é normale fare degli ”esperimenti televisivi” per sondare il gradimento dei telespettatori che si é indirizzato verso tematiche di gossip senza trash.

É ovvio che, per il momento, é stata considerata una sola messa in onda, per cui bisogna vedere cosa succederà nel corso del tempo, ossia se il programma di Barbara D’Urso riuscirà ancora a battere La Vita in Diretta. Non resta che attendere i prossimi sviluppi della situazione che promette una sana competizione a colpi di share tra i due conduttori.

Advertisement

Leggi anche: Sossio Aruta distrutto, l’appello choc mette in ansia i fan: “Aiutatemi, me lo hanno rubato”

CONDIVIDI ☞