Advertisement

Duro colpo Barbara D’Urso, fatta fuori per la collega più giovane: “Mediaset ha deciso, ecco chi vuole”

Advertisement

Barbara D’Urso non è più la regina di Cologno Monzese, negli ultimi anni la conduttrice campana è stata ridimensionata dai vertici Mediaset che hanno tagliato le sue trasmissioni, perfezionando il suo stile di conduzione con l’invito a rinunciare al trash su Canale 5. Un nuovo corso intrapreso dai piani alti aziendali che ha finito per lasciare Carmelita solo al timone di Pomeriggio 5, che comunque ha subito un restyling. In seguito Barbara D’Urso è stata investita di un arduo compito: rilanciare Italia 1 risollevando gli ascolti al timone de La Pupa e il Secchione Show.

Ma dopo un inizio promettente il programma plasmato personalmente dalla conduttrice partenopea, che lo ha reso una sorta di reality, non ha convinto il pubblico da casa facendo registrare degli ascolti deludenti. Inoltre il format dopo essere stato condotto da Enrico Papi, Paolo Ruffini ed Andrea Pucci, con Barbarella alla guida ha perso la sua essenza di esperimento sociale tra due universi diversi, questa una delle critiche che è stata mossa alla presentatrice.

Barbara D'Urso decisione mediaset

Barbara D’Urso messa in panchina da Mediaset

Dopo l’insoddisfacente riscontro con la conduzione de La Pupa e il Secchione Show, Barbara D’Urso potrebbe subire un altro tiro mancino vedendosi sfilare di mano Pomeriggio 5, come già successo sotto il periodo natalizio quando Mediaset ha affidato il suo contenitore pomeridiano a Simona Branchetti. Sono sempre più insistenti le voci che parlano di una sostituzione di Carmelita con un volto di Rete 4, che ha avuto la capacità di conquistare nel tempo il consenso dei telespettatori.

Leggi anche: Chi l’ha visto. Federica Sciarelli nei guai, la conduttrice trascinata in tribunale: “Lo fanno per fermarmi”

È dato quasi per certo che durante il palinsesto estivo proseguirà la messa in onda di Pomeriggio 5 con alla guida Veronica Gentili, la giornalista dopo essersi fatta conoscere tenendo le redini di Stasera Italia ha ottenuto la fiducia di Mediaset che le ha assegnato altre trasmissioni, quali Controcorrente e Buoni o Cattivi, ed ora l’ha promossa su Canale 5.

I piani alti di Mediaset hanno deciso di mettere in panchina la D’Urso, che nelle ultime stagioni ha fatto non poca fatica a vincere la sfida degli ascolti con La Vita in Diretta di Alberto Matano, dando spazio ad una ventata di novità per quanto riguarda il palinsesto estivo assicurando così al contenitore pomeridiano di Canale 5 un taglio più giornalistico ed un nuovo volto: quello di Veronica Gentili.

Leggi anche: Ilary Blasi prima della chirurgia: il dettaglio nella foto incastra la conduttrice: “Ecco cosa si è rifatta”

CONDIVIDI ☞