Advertisement

Benedicta Boccoli, la sconvolgente testimonianza a Verissimo: “Ecco come la mia cagnolina ha scoperto il tumore”

Advertisement

Benedicta Boccoli ospite di Silvia Toffanin nella cornice televisiva di Verissimo ha raccontato una parentesi buia della sua vita: l’attrice ha svelato come ha affrontato il periodo più difficile della sua vita legato alla scoperta di un tumore. L’ospite della Toffanin lasciandosi andare alle confidenze ha senza remore affrontato un capitolo privato e delicato parlando delle sue condizioni di salute, precisando di aver da poco superato un periodo duro, e che forse a salvarle la vita è stata la sua cagnolina.

Ai microfoni di Verissimo, Benedicta Boccoli ha infatti svelato un retroscena curioso legato al comportamento del suo animale domestico che l’ha dapprima insospettita e poi le ha permesso di sottoporsi ad un esame che le ha permesso di scoprire le sue reali condizioni: dopo essersi sottoposta ad una mammografia di controllo ha scoperto il tumore.

Benedicta Boccoli, la sua testimonianza sulla scoperta del tumore grazie alla sua cagnolina

“La mia cagnolina, che ho preso al canile, ha scoperto il mio tumore. Mi odorava sempre un punto del seno. Poi se ne andava, ci ripensava, tornava indietro e lo odorava di nuovo. Io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che le piacesse. Ora, invece, credo che sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale. Lì sotto, effettivamente, c’era il tumore” – ha raccontato la Boccoli.

Benedicta Boccoli cane

Leggi anche: L’Isola dei Famosi, una naufraga si sente male: arriva il medico, panico in Honduras

Una testimonianza personale che ha spostato l’attenzione su un tema importante, relativo alla sperimentazione che vede per protagonisti i cani da fiuto per la diagnosi del cancro: è stato appurato infatti che l’olfatto di questi animali ha la capacità di individuare i tumori, uno scenario che potrebbe portare ad affidarsi a degli strumenti diagnostici bio-ispirati in campo clinico, un’ipotesi auspicata dalla stessa Boccoli che conversando con Silvia Toffanin e parlando della sua esperienza ha affermato: “Questa potrebbe essere una strada per questo brutto male”.

Leggi anche: Famosa vip in difficoltà economiche, la decisione estrema: “Ho messo la casa all’asta. Non riesco a pagare i debiti”

CONDIVIDI ☞