Bianca Berlinguer dopo aver lasciato la Rai potrebbe approdare a Mediaset: questo passaggio della nota giornalista e conduttrice televisiva segnerebbe un nuovo capitolo nella sua carriera, si ipotizza per lei una nuova avventura professionale su Rete 4, un cambiamento significativo dopo una lunga collaborazione con l’azienda di Viale Mazzini.
Bianca Berlinguer ha detto addio alla Rai e, più precisamente, alla conduzione del programma Cartabianca e quindi è probabile per lei una svolta, si ipotizza per lei la conduzione di Stasera Italia, programma precedentemente condotto su Rete 4 da Barbara Palombelli. Questa notizia, riportata da Renato Franco sul Corriere della Sera, segnerebbe un cambiamento significativo per la giornalista che per 34 anni è stata una colonna portante di Rai 3.
Il palinsesto di Rete 4 sembra puntare sui talk politici, con le prime serate che dovrebbero trasmettere il lunedì Quarta Repubblica capitanato da Nicola Porro; martedì invece ci sarebbe in programmazione Fuori dal corocon Mario Giordano; mercoledì sarebbe la volta di Controcorrente con Veronica Gentili; giovedì Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio; venerdì dovrebbe essere riconfermato Quarto grado con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero; chiudendo la domenica con la messa in onda di Zona bianca con Giuseppe Brindisi.
L’arrivo di Bianca Berlinguer cambierebbe le dinamiche a Cologno Monzese con un impatto forse sui programmi di Nicola Porro e Mario Giordano: Porro era in lizza per la prima serata, ma il suo destino è ancora incerto, Giordano si sposterà al mercoledì con il suo show prendendo il posto di Controcorrente.
Leggi anche: Mediaset, cambia tutto nel palinsesto della prossima stagione televisiva: chi va via e chi resta
Per la giornalista si prevede uno spazio quotidiano in prima serata su Rete 4, sostituendo Stasera Italia di Barbara Palombelli ed inoltre condurrà un programma in prima serata il martedì; invece Monica Giandotti prenderà il posto di Berlinguer su Rai3 il martedì. Secondo le prime indiscrezioni si prevede uno stipendio sostanzioso per Bianca Berlinguer: guadagnerà 500 mila euro su Rete 4, un aumento rispetto al suo precedente stipendio di 240 mila euro alla Rai.
Leggi anche: Le controversie di Barbara D’Urso: La vita dopo l’addio a Mediaset
Un anno di dialoghi per evitare la separazione A Palmoli, il caso della famiglia Trevallion-Birmingham…
Un’eredità che sorprende ancora Anche dopo la sua scomparsa, Ornella Vanoni continua a stupire, lasciando…
Un flusso costante di affetto La commozione continua a scorrere senza tregua al Piccolo Teatro…
Un'escalation silenziosa sfociata in un dramma pubblico Non si tratta di una vicenda esplosa all’improvviso,…
Una vicenda che scuote l'opinione pubblica Il caso dei tre bambini sottratti ai genitori e…
Una foto in bianco e nero per dire tutto Gino Paoli ha preferito non parlare.…
Un addio che scuote il cuore del Paese L’Italia si è risvegliata con un senso…
Un giovedì infuocato a “Dritto e rovescio” La puntata di “Dritto e rovescio” andata in…
Non è frequente che una frase pronunciata in diretta da un personaggio amato del piccolo…
Una serata inaspettata su Canale 5 Nessuno immaginava che, all’interno della nuova trasmissione “Gigi e…