Bianca Berlinguer dopo aver lasciato la Rai potrebbe approdare a Mediaset: questo passaggio della nota giornalista e conduttrice televisiva segnerebbe un nuovo capitolo nella sua carriera, si ipotizza per lei una nuova avventura professionale su Rete 4, un cambiamento significativo dopo una lunga collaborazione con l’azienda di Viale Mazzini.
Bianca Berlinguer ha detto addio alla Rai e, più precisamente, alla conduzione del programma Cartabianca e quindi è probabile per lei una svolta, si ipotizza per lei la conduzione di Stasera Italia, programma precedentemente condotto su Rete 4 da Barbara Palombelli. Questa notizia, riportata da Renato Franco sul Corriere della Sera, segnerebbe un cambiamento significativo per la giornalista che per 34 anni è stata una colonna portante di Rai 3.
Il palinsesto di Rete 4 sembra puntare sui talk politici, con le prime serate che dovrebbero trasmettere il lunedì Quarta Repubblica capitanato da Nicola Porro; martedì invece ci sarebbe in programmazione Fuori dal corocon Mario Giordano; mercoledì sarebbe la volta di Controcorrente con Veronica Gentili; giovedì Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio; venerdì dovrebbe essere riconfermato Quarto grado con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero; chiudendo la domenica con la messa in onda di Zona bianca con Giuseppe Brindisi.
L’arrivo di Bianca Berlinguer cambierebbe le dinamiche a Cologno Monzese con un impatto forse sui programmi di Nicola Porro e Mario Giordano: Porro era in lizza per la prima serata, ma il suo destino è ancora incerto, Giordano si sposterà al mercoledì con il suo show prendendo il posto di Controcorrente.
Leggi anche: Mediaset, cambia tutto nel palinsesto della prossima stagione televisiva: chi va via e chi resta
Per la giornalista si prevede uno spazio quotidiano in prima serata su Rete 4, sostituendo Stasera Italia di Barbara Palombelli ed inoltre condurrà un programma in prima serata il martedì; invece Monica Giandotti prenderà il posto di Berlinguer su Rai3 il martedì. Secondo le prime indiscrezioni si prevede uno stipendio sostanzioso per Bianca Berlinguer: guadagnerà 500 mila euro su Rete 4, un aumento rispetto al suo precedente stipendio di 240 mila euro alla Rai.
Leggi anche: Le controversie di Barbara D’Urso: La vita dopo l’addio a Mediaset
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…