Bianca Guaccero rompe il silenzio, tutta la verità sull’addio a Detto Fatto: “Io vittima di persone senza scrupoli”

Advertisement

L’addio di Bianca Guaccero al factual show di Rai 2, Detto fatto, ha lasciato degli strascichi ma ha anche spinto l’attrice pugliese a sfogarsi senza remore svelando un retroscena amaro. Ospite de Le Iene, la conduttrice ha avuto la possibilità di snodare la sua filippica contro i media che si sono accaniti nelle ultime settimane contro di lei, usando un registro allarmistico sulle sue condizioni di salute.

Scagliandosi contro le notizie che hanno fatto il giro del web, la Guaccero ha puntato il dito sulla bufera mediatica creata attorno al suo nome per via di alcuni recenti problemi di salute, trattati con tono troppo esagerato in rete. In occasione della sua partecipazione al tg satirico di Italia 1 condotto da Belen e Teo Mammuccari, l’attrice pugliese ha precisato di essere stata travolta da un’esposizione mediatica che ha finito per distorcere la realtà gettando ombre sulla sua professionalità.

Bianca Guaccero, la verità sull’addio a Detto Fatto

Nel criticare l’accanimento della stampa online nei suoi confronti, ed il ricorso a dei titoli ad effetto privi di fondamento, Bianca Guaccero ai microfoni de Le Iene ha tuonato: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico… ‘Cacciata da Rai 2’; ‘Fatta fuori’; ‘Lo strazio della conduttrice’; ‘Licenziata in tronco’. Non è vero. Nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”.

Advertisement

Scegliendo di non entrare nello merito della chiusura di Detto Fatto e sorvolando sul suo futuro professionale, che potrebbe nuovamente vederla sdoppiarsi nel ruolo di attrice e conduttrice, la Guaccero ha preferito togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti dell’eccessivo accanimento mediatico nei suoi confronti. Nella sua invettiva, l’attrice pugliese ha infatti preso di mira i pettegolezzi messi in circolazione sulle sue condizioni di salute, visto che da tempo deve fare i conti con il reflusso gastrico e qualche tempo fa ha avuto anche il Covid.

Bianca Guaccero Lo sfogo

Leggi anche: Ambra Angiolini beccata tra le braccia di un altro: “Così dimentica Allegri”, l’indiscrezione infiamma i fan

In base a quanto scritto da alcuni articoli, come ha avuto modo di lamentarsi la Guaccero, questi disturbi sono stati ingigantiti diventando “difficili problemi fisici” e “malattia incurabile”. Nel chiarire la sua posizione ed allo stesso tempo per smentire che soffre di una malattia difficile da curare l’attrice ha proseguito il suo sfogo non astenendosi dal condannare chi ha infierito su di lei. “Il rumore di fondo diventa pettegolezzo: ‘Sai che è stata cacciata dalla Rai, poverina è malata. Sono stata vittima di una macchina del fango senza scrupoli” – questo lo sfogo affidato ai microfoni de Le Iene trasformatosi in una dura denuncia.

Advertisement

Leggi anche: Amici. Alessandra Celentano sotto accusa, la critica feroce del famoso collega: “Ecco perché non dovrebbe insegnare ai giovani”

CONDIVIDI ☞