Advertisement

Blanco rompe il silenzio, arrivano le scuse per il gesto sul palco di Sanremo: “Piango, vi spiego tutto”

Advertisement

Le polemiche sulla devastazione del palco di Sanremo ad opera di Blanco tardano a spegnersi poiché sono state archiviate come una delle pagine più brutte della storia della kermesse. L’indignazione scatenata dal gesto scellerato dell’artista, che ha distrutto la scenografia che adornava il palco dell’Ariston, è stata unanime a partire dalla protesta inscenata dal pubblico in sala per poi proseguire all’indomani su tutti i media.

Il giovane cantante travolto da critiche feroci, che si sono accodate ai fischi ed agli insulti ricevuti durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston dove ha avuto una reazione spropositata per via di problemi tecnici, dopo l’esibizione a Sanremo si è trincerato dietro al silenzio, per poi uscire allo scoperto sui social con delle scuse plateali che non hanno convinto tutti.

All’indomani della cattiva scena fatta registrare a Sanremo, è stato Amadeus ha scusarsi a nome dell’artista dichiarando nel corso della consueta conferenza stampa: “Stamattina mi ha chiamato e chiede scusa, era dispiaciutissimo. Lo conosco, è un ragazzo talentuoso e ha sbagliato. Lo sa lui per primo e gliel’ho detto anch’io. Quando ci sono problemi tecnici, alzi le mani, mi fermo e si rifà tutto. Non voglio scusarlo, ma vuole essere perdonato ed è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe voluto fare”.

Blanco rompe il silenzio e chiede scusa per il gesto sul palco di Sanremo

Ma poi è stato Blanco a dire la sua intervenendo su Instagram dove ha pubblicato una lettera con la quale ha fatto mea culpa dividendo il suo seguito social, e non riuscendo comunque a dare un colpo di spugna a quanto andato in scena sul palco dell’Ariston.

Blanco devastazione palco Sanremo 2023

Prima della lettera Blanco ha scritto un messaggio social con cui si è scusato pubblicamente per la distruzione della scenografia: “Chiedo scusa alla città dei fiori. Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi… Rido, rido, ridi, rido, perché non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso, ti voglio bene Ariston. Con tutta la mia follia”.

Leggi anche: Amadeus spiega cosa c’é dietro il gesto di Blanco a Sanremo: ”In realtà lui doveva fare delle cose con i fiori…”

Non si è fatta attendere la reazione di Mahmood che ha postato un cuore blu, ma non sono mancati attacchi frontali come nel caso delle parole di Alessandro Rosica, ed infatti l’investigatore social ha condannato Blanco senza attenuanti scrivendo: “Falso e scontato, ti hanno obbligato”. Nel tentativo di assumersi le sue responsabilità chiedendo scusa platealmente, il giovane artista non è riuscito nel suo scopo visto che la condanna verso il suo gesto è rimasta, invece da parte sua è arrivata la consapevolezza di aver commesso un errore che è stato criticato.

Leggi anche: Chiara Ferragni nuda sul palco dell’Ariston lancia un forte messaggio: “Il corpo di noi donne non deve mai generare odio o vergogna”

CONDIVIDI ☞