È prevista da parte del fronte dei no Green pass una manifestazione di protesta che li porterà a bloccare le stazioni ferroviarie dal 1° settembre. Si ipotizza una simile azione di protesta da quanto lascerebbero presagire alcune conversazioni in chat, dove si è paventata l’intenzione da parte del gruppo di creare scompiglio in diverse stazioni ferroviarie. Una protesta per contestare l’obbligo della certificazione verde sui treni a lunga percorrenza in vigore proprio da giorno 1° settembre.
Da quanto svelato dal contenuto della chat Telegram il gruppo “Basta dittatura” ha deciso di mettere in atto un gesto dimostrativo contro un’imposizione etichettata come una forma di dittatura. Il blocco organizzato dai no Green pass dovrebbe svolgersi in almeno cinquantaquattro città italiane. Questo sostanzialmente il contenuto della chat Telegram: “Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno! Ore 14.30 incontro davanti alla stazione, alle 15 si entra e si rimane fino a sera”.
La contestazione del fronte contrario alla certificazione verde dovrebbe interessare le principali città italiane, come nel caso di: Roma, Genova, Milano e Torino. L’introduzione del Green pass è stata accolta con scetticismo anche da voci di spicco dell’opinione pubblica, e dopo che si è annunciata la sua l’obbligatorietà su treni e bus si sono rinnovate le discussioni.
Dal 1° settembre il Green pass sarà obbligatorio anche sui voli nazionali e per muoversi negli stati europei, mentre fuori dall’Ue, la normativa prevede delle specifiche misure in riferimento alle singole nazioni. La decisione di bloccare le stazioni ferroviarie è un’azione di protesta contro la certificazione obbligatoria per viaggiare su treni ad alta velocità, intercity e convogli a media e lunga percorrenza. Inoltre il Green pass sarà necessario anche per i treni notturni, gli autobus di linea colleganti regioni diverse e quelli a noleggio con conducente.
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…