Le notizie di attualità hanno condizionato il palinsesto in Rai che ha deciso di concedere largo spazio agli aggiornamenti sulle elezioni del futuro Presidente della Repubblica, tagliando il programma di Antonella Clerici ma anche quello di Serena Bortone. Le trasmissioni “È sempre mezzogiorno” così come “Oggi è un altro giorno” nel corso di questa settimana, partita con la prima tornata di voti per la corsa al Quirinale lo scorso 24 gennaio, non sono state inserite nella programmazione di Rai 1, che ha subito dei cambiamenti radicali per fare posto alla finestra sull’informazione attraverso delle edizioni speciali del TG1.
Così i programmi del daytime sulla rete ammiraglia del servizio pubblico sono andati incontro a dei tagli come si è registrato anche lo scorso 28 gennaio, quando non sono andati in onda la puntata di “È sempre mezzogiorno” e quella di “Oggi è un altro giorno”, invece l’appuntamento con Alberto Matano e “La vita in diretta” è stato preservato nel palinsesto pomeridiano della prima rete.
La programmazione ballerina ha creato lo scontento di Antonella Clerici che nel corso di questa settimana, a chiusura del suo programma del mezzogiorno ha sempre sottolineato di non sapere se all’indomani sarebbe andata in onda, come ha fatto nella puntata del giovedì. Per confermare che non sarebbe andata in onda con la sua trasmissione ha deciso di intervenire sui social per annunciare la cancellazione della puntata di venerdì 28 gennaio.
Leggi anche: Antonella Clerici, la verità sulla difficile separazione dal marito Eddy Martens: spunta il clamoroso retroscena
La Clerici ha infatti aggiornato la platea dei suoi fan condividendo una storia Instagram nella quale ha scritto con tono telegrafico: “Anche oggi non andremo in onda. Passate un buon fine settimana”. In seguito la conduttrice ha precisato che il suo programma del mezzogiorno è stato cancellato per lasciare, come successo negli altri giorni, più spazio agli aggiornamenti in merito alle elezioni del successore di Sergio Mattarella con un’edizione speciale del telegiornale dedicata alla corsa al Quirinale. Questa settimana è stata alquanto instabile in casa Rai, ed i cambi di programmazioni hanno diritto per deludere non solo la Clerici ma anche gli affezionati telespettatori di “È sempre mezzogiorno”, che è andato in onda solo lo scorso mercoledì.
Leggi anche: Chiara Ferragni e Fedez ad un passo dall’addio, salta fuori il clamoroso retroscena: tutta colpa di uno famoso
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…
Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…
Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…
Una serata infuocata Durante una delle puntate più accese del panorama televisivo, la vera sorpresa…
Una semifinale infuocata tra emozioni e tensioni La prima semifinale dell’edizione 2025 di Ballando con…
Una prova difficile tra dolore e determinazione Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che…
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…