Boomerissima, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi, ha ricevuto una critica molto dura da parte di Riccardo Bocca, esperto e critico televisivo, che ha praticamente stroncato la trasmissione. Lo show Boomerissima é finito al centro di un dibattito nel corso di Tv Talk, in onda su Rai Tre. In poche parole, stando alle dichiarazioni dell’esperto, la trasmissione non avrebbe raggiunto l’obiettivo, ossia fornire uno spaccato dello scontro generazionale tra ”Boomers” e ”Millenials”; ma vediamo nello specifico cosa non é piaciuto al critico televisivo.
Riccardo Bocca ha passato al setaccio non solo il format del programma, presentato dalla Marcuzzi, ma anche gli ospiti in studio. Boomerissima non ha entusiasmato Bocca da nessun punto di vista, come emerge dalle dure parole usate dal critico. ”Bellissimo!”, ha affermato, infatti, con tono sarcastico, per poi aggiungere: ”Mi aspettavo l’annunciato scontro generazionale ed invece qui c’é un accumulo di elementi telepatologici importante…”.
Insomma, esortato dalle domande di Massimo Bernardino, Riccardo Bocca non le ha mandate di certo a dire alla Marcuzzi ed allo staff di Boomerissima. É sugli ospiti, inoltre, che la critica si é fatta più feroce, nonostante altri personaggi presenti in studio abbiano manifestato pareri positivi nei confronti del programma.
Boomerissima, dunque, non ha convinto il critico Riccardo Bocca che, a proposito degli ospiti presenti in studio, ha detto: ”Alcuni ospiti non sono stati utilizzati. Penso all’attrice Valentina Romani che, credo, non abbia detto una parola. Oppure alcuni ospiti sono stati sbagliati; penso a Tamberi, bravo ragazzo, ma che non sa fare spettacolo…”.
A detta di Bocca, é proprio il fine del programma Boomerissima a non essere stato raggiunto. Non a caso, ha dichiarato: ”C’é la tristocrazia del passato che viene sminuito, in una serie di giochi in salsa Karaoke, c’é la presentazione del presente come il regno delle banalità, quando il presente é tutto fuorché banale…”. In poche parole, il critico non ha apprezzato come siano stati rappresentati passato e presente, ritenendo che non sia stato raggiunto il fine di mostrare al pubblico il senso dello scontro generazionale. Per il momento, i dati d’ascolto di Boomerissima sono stati: 1.3 milioni di telespettatori, pari al 7.4%. Insomma, non sono dati da ”flop”, in quanto é pur vero che un programma ha bisogno di tempo per decollare. Anche Rai Due sta attraversando un momento difficile, relativamente ad alcuni programmi, come ”Che c’é di nuovo?” con Ilaria D’Amico, chiuso a causa di ascolti non proprio esaltanti, pari al 2.4% di share.
Dopo l’addio a Mediaset, la Marcuzzi si reinventata in un nuovo show che, però, non ha convinto tutti. Proprio a proposito di Mediaset, Bocca ha osservato: ”E, soprattutto, questo venticello di stile Mediaset che soffiava sulla serata. Credo che questo sia uno spettacolo straordinario, che sia perfetto nella cameretta di Alessia Marcuzzi”. In definitiva, nessuna possibilità di recupero per Boomerissima che, nonostante ciò, continua a piacere al suo pubblico, incuriosito anche dal ritorno di Alessia Marcuzzi.
Leggi anche: Giaele De Donà, l’inaspettata confessione ad Antonino: ”Mi sei mancato tantissimo…”
This post was last modified on 17 Gennaio 2023 13:54
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…