Le voci sul destino professionale di Barbara D’Urso a Mediaset tornano periodicamente a ravvivare l’interesse dell’opinione pubblica, e secondo gli ultimi rumors che circolano sulla conduttrice sembrerebbe che Pier Silvio Berlusconi sia sempre più deciso a sostituirla definitivamente a Pomeriggio 5. La rivoluzione in casa Mediaset, intrapresa ormai da mesi ha coinvolto in prima persona la conduttrice campana che si è vista eliminare due programmi, e ridimensionare anche il format pomeridiano in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì.
Dopo anni gloriosi da regina incontrastata degli ascolti tv, alla conduzione di vari programmi, la D’Urso è andata incontro ad una spirale deludente, facendo registrare ascolti poco entusiasmanti e conquistandosi l’etichetta di “regina del trash della tv”, che non piace di certo ai vertici aziendali. Anche se le è stata affidata la conduzione de La Pupa e il Secchione show, un programma sul quale le è stata concessa carta bianca facendo registrare su Italia 1 degli ascolti soddisfacenti e delle critiche positive da parte degli addetti al lavoro, Pier Silvio Berlusconi non sarebbe pienamente convinto di lasciarla al timone di Pomeriggio 5.
Per far dimenticare i risultati deludenti delle sue trasmissioni silurate da Canale 5, Barbara D’Urso ha deciso di mettersi in gioco con impegno dando a La Pupa e il Secchione show la sua impronta personale. Ma dall’altro lato sembrerebbe più che probabile il suo addio al contenitore pomeridiano di Canale 5, dopo i risultati che ha fatto registrare Simona Branchetti al suo posto, la quale ha ripulito il programma targato Mediaset di ogni elemento “D’Ursiano”.
Leggi anche: Bufera a La Pupa e il Secchione, grave accusa alla concorrente: “Laura Comaschi ha fatto una cosa brutta”
Il pettegolezzo che vedrebbe nella giornalista del TG 5 la sostituta della conduttrice campana è insistente e pare essere gradito ai piani alti dell’azienda. È quindi possibile che l’epoca della D’Urso come regina incontrastata di Canale 5 stia per terminare, visto che Pier Silvio Berlusconi sembrerebbe intenzionato ad eliminare elementi di natura trash dal palinsesto della rete ammiraglia, riservando la leggerezza ad Italia 1 dove forse Carmelita potrebbe trovare la giusta ricollocazione nel palinsesto di Mediaset.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione. Barbara D’Urso rischia grosso: la minaccia di Flavia Vento terrorizza la conduttrice
Una carriera inarrestabile tra musica e cinema Elodie, tra le personalità più amate della scena…
Un epilogo emozionante e atteso Il gran finale di Tale e Quale Show 2025 ha…
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…