Bufera Rai. Bianca Berlinguer fatta fuori, l’indiscrezione choc: “Ecco chi le ha rubato il posto”, fan furiosi

Advertisement

Le ultime voci sul futuro professionale di Bianca Berlinguer la vedono lontana da Rai 3 e dalla conduzione del format informativo CartaBianca, un’indiscrezione tornata con prepotenza a circolare nell’ultimo periodo. Prima di questa nuova tranche di pettegolezzi sull’ex direttrice del Tg 3, si era mormorato che i vertici aziendali ed i nomi che contano sul terzo canale volessero tagliare il contenitore televisivo della Berlinguer di qualche minuto, una decisione che si è scontrata con il veto della giornalista che avrebbe addirittura minacciato di lasciare il programma.

Accantonata questa soluzione, attorno alla conduttrice di CartaBianca si è insinuata un’altra indiscrezione che parla di un passaggio importante da Rai 3 a Rai 1, avvalorato da un recente incontro tra la giornalista e l’amministratore delegato Carlo Fuortes. Un incontro che ha avuto come argomento centrale il futuro televisivo della Berlinguer, la quale potrebbe ottenere una bella gratifica professionale con la conduzione di un nuovo spazio sul primo canale. Si vocifera che per la giornalista ci potrebbe essere la conduzione di una trasmissione dal contenuto sempre informativo in onda in seconda serata il lunedì su Rai 1.

“Via da Cartabianca”: in bilico il futuro televisivo di Bianca Berlinguer

Per coprire il vuoto lasciato nel palinsesto della prima rete della tv pubblica italiana da “Sette Storie” di Monica Maggioni, diventata direttore del Tg 1, si è ipotizzato di affidare a Bianca Berlinguer lo spazio, visto che al momento “Via delle storie” di Giorgia Cardinaletti non soddisferebbe le richieste aziendali. Qualora la Berlinguer si convincesse ad abbandonare la conduzione di CartaBianca, il suo posto rimarrebbe vacante e potrebbe essere ricoperto da Giorgio Zanchini che risulta essere il primo candidato, su cui si potrebbe puntare Rai 3.

Advertisement

Bianca Berlinguer fatta fuori

Leggi anche: Charlene di Monaco si mostra finalmente in pubblico dopo la lunga malattia: “È irriconoscibile”, fan sconvolti

Ma questa non è la sola opzione che la Berlinguer avrebbe davanti a sé da prendere in considerazione, perché potrebbe decidere di restare saldamente al timone del suo programma sul terzo canale a cui potrebbe affiancare la guida di un contenitore quotidiano sempre in onda su Rai 3.

Se invece la giornalista si decidesse ad approdare sul primo canale, accettando la conduzione in seconda serata avrebbe anche la possibilità di poter passare al prime time di Rai 1, qualora riuscisse ad ottenere dei risultati convincenti. Il futuro professionale della giornalista sarebbe quindi nelle sue mani visto che le è stata offerta la possibilità di scegliere autonomamente, dopo i meriti professionali che ha conquistato nel corso della sua carriera.

Advertisement

Leggi anche: Errico Porzio asfalta Flavio Briatore, il noto pizzaiolo napoletano prova la sua pizza e polemizza sul conto: “È un genio, ma non si può…”

CONDIVIDI ☞