Advertisement

Cambia lavoro, terremoto in casa Meloni: “La decisione era inevitabile”

Advertisement

Nuova vita per Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni e padre di sua figlia Ginevra, 6 anni, che cambia lavoro. Il giornalista televisivo subito dopo la vittoria di Fratelli d’Italia, che ha aperto la strada verso palazzo Chigi alla premier ha dovuto fare i conti con delle novità non solo sul piano privato, ma anche professionale. Il giornalista Mediaset, dopo aver confermato il sostegno alla politica romana ha precisato che per dare serenità a loro figlia, hanno deciso di non trasferirsi a Palazzo Chigi, mettendo in primo piano la tutela della piccola Ginevra per farla crescere in modo naturale senza stress.

Sul fronte professionale, all’indomani dell’esito delle elezioni del 25 settembre, come riferito da Dagospia, ci sono stati dei cambiamenti significati per Andrea Giambruno, che pur rimanendo nella redazione giornalistica di Mediaset ha dovuto accettare un ricollocamento, per cui non apparirà di più in video, ma lavorerà dietro le quinte. Il cambio di posizione nell’azienda in cui è cresciuto professionalmente, e dove ha conosciuto dietro le quinte la Meloni, è stato reso noto in casa Mediaset come riferito dal sito di Roberto D’Agostino appena dopo l’esito elettorale.

Andrea Giambruno cambia lavoro: il compagno di Giorgia Meloni perde la conduzione del telegiornale

Andrea Giambruno ritorna così dietro le quinte come all’inizio della sua carriera, quando è stato autore di programmi di attualità ed approfondimento politico quali: Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. Dopo aver perso la conduzione di Studio Aperto e di TgCom24, il giornalista originario di Milano si dedicherà alla rubrica del Tg4, Diario del giorno, in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio. Dopo l’arrivo a Palazzo Chigi di Giorgia Meloni, il giornalista non potrà più andare in video, come deliberato in casa Mediaset, pur continuando a lavorare per l’azienda che da anni lo ha visto crescere professionalmente.

Andrea Giambruno

Leggi anche: Cartabianca. Mauro Corona gela Bianca Berlinguer, è successo in diretta: “Non mi lavo, ma so di…”, imbarazzo in studio

La notizia, come precisato dal portale Dagospia pare essere stata presa di comune accordo con il giornalista come riferito dal sito: “Dal 25 settembre Andrea Giambruno ha perso la conduzione di Studio Aperto e TgCom24. Una decisione condivisa, almeno in teoria, dopo l’arrivo a Palazzo Chigi della compagna Giorgia Meloni. Il giornalista continua a lavorare a Mediaset in un nuovo ruolo. Si sta occupando dietro le quinte di Diario del giorno, la rubrica del Tg4 in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40”.

Leggi anche: GF Vip. Elenoire Ferruzzi, la decisione choc dopo insulti e offese: “Ho denunciato tutti”, e mostra la foto della querela

CONDIVIDI ☞