Advertisement

Ballando con le Stelle. Carolyn Smith, in lacrime durante la diretta, c’entra la famosissima: “Scusami Milly, non riesco…”

Advertisement

Carolyn Smith ha commosso tutti a Ballando con le Stelle, dopo aver abbracciato Rosanna Banfi, in lacrime. La giurata ha un vissuto personale molto sofferto non dissimile da quello della figlia del popolare attore comico. Quest’ultima, assieme al suo maestro, Simone Casula, ha proposto un’esibizione molto toccante, con una coreografia dedicata alle donne colpite da tumore al seno. 

La Banfi ha voluto far precedere l’esibizione da un commovente monologo, in cui ha spiegato di aver sconfitto la malattia anni fa. Non a caso, Rosanna si é impegnata attivamente sul campo, diventando testimonial di Donne in Rosa e della Race for the Cure, la famosa corsa annuale di beneficenza, organizzata da Komen Italia. ”Per chi sta lottando e per chi non ce l’ha fatta, é stata la dedica della Banfi che ha toccato il cuore di Carolyn Smith, impegnata da sette anni nella lotta al tumore al seno.

lacrime in diretta a Ballando con le Stelle

L’esibizione di Rosanna é stata molto toccante, in quanto é riuscita a raccontare, mediante passi di danza, la storia della sua malattia. E pensare che poco prima proprio Carolyn Smith ha consegnato alla conduttrice Milly Carlucci le palette con i voti 0-7-8-9-10, dicendo di voler dare alle esibizioni esclusivamente voti da 1 a 6. 

Carolyn Smith non riesce a trattenere le lacrime dopo la toccante esibizione di Rosanna Banfi 

Carolyn Smith non é riuscita a contenere una profonda commozione ascoltando le parole di Rosanna ed assistendo alla sua esibizione, un vero e proprio messaggio di speranza per tutte le donne alle prese con questo male, talvolta, così impietoso. La Banfi é riuscita, fortunatamente, a sconfiggere la malattia, rivendicando il suo diritto a vivere. 

lacrime diretta Ballando con le Stelle

Carolyn, dopo l’esibizione della Banfi, si é fatta restituire dalla Carlucci la paletta recante il voto massimo, ossia 10, per darlo alla performance di Rosanna; grazie a ciò, la concorrente é salita a 47 punti. Tuttavia, qualcuno ha avuto da ridire, sui social, anche in merito a tale circostanza, scrivendo: A ‘Ballando’ si dovrebbe giudicare il ballo, non la storia personale dei concorrenti. Il ballo in sé non é stato dei migliori, eppure ha avuto voti altissimi”. Un altro utente social ha commentato diversamente: Questi sono i messaggi che devono passare in tv, che devono essere mandati al pubblico”. 

Ancora si legge: ”Rosanna Banfi stasera ha fatto piangere tutta l’Italia. Ha fatto emozionare tutti, ma solo chi ha affrontato un tumore o ha avuto qualcuno vicino che lo ha fatto, può capire veramente cosa significhi questa battaglia” e poi: ”Anche quella coreografia…”. Commenti a parte, in ogni caso a Ballando sono emerse due storie di vita vissuta che hanno legato due donne, Rosanna Banfi e Carolyn Smith, con il filo doppio della solidarietà. 

Leggi anche: Marco Mengoni, la promessa agli italiani dopo la formazione del nuovo Governo: “Pronto a scendere in piazza se…”

CONDIVIDI ☞