A differenza di tante donne del mondo dello spettacolo, Caterina Balivo non è passata all’attacco di Giorgia Meloni ma l’ha difesa come politica. La conduttrice di Aversa pronta a capitanare una nuova trasmissione televisiva, dopo una lunga pausa di circa due anni dalla tv, sarà la madrina di Lingo, nuovo format in onda su La7. Entusiasta per la sua nuova avventura sul piccolo schermo, la conduttrice campana ha avuto modo nelle sue recenti interviste di parare non solo di lavoro ma anche di politica.
Caterina Balivo si è infatti esposta indirizzando dei dardi velenosi e taglienti contro coloro che hanno scagliato attacchi severi nei confronti del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sostenendo che hanno sbagliato ad esporre le loro critiche. “È da parac… dire quello che ti spaventa. Perché non dici quello che ti interessa? Perché non dici per chi voti e perché? Preferirei che se ti esponi mi dici chi voti e non chi non voti” – questo l’ammonimento della conduttrice campana nei confronti di colleghe ed altri personaggi del jet set, che hanno duramente bacchettato la Meloni nell’ultimo periodo, come se si trattasse di un nuovo sport nazionale.
L’attacco di Caterina Balivo nei confronti di chi ha criticato la politica romana, per il suo programma e le idee sovraniste, invitando gli elettori a non votarla per evitare la sua possibile ascesa a Palazzo Chigi, non è piaciuto alla conduttrice. Caterina Balivo dopo anni passati in Rai, ha avuto modo di parlare di politica, lasciando intendere che non si debba escludere nel suo futuro una possibile discesa in campo: “Sinceramente non lo farò, non ritengo sia il momento giusto di farlo. Ho lavorato per tanto tempo in Rai e lì la richiesta di non esporsi politicamente è esplicita. Non si usa il mezzo pubblico per esporre una tua idea. Giusto. A meno che non si faccia l’opinionista”.
Leggi anche: Bruno Barbieri, la confessione sulla lite con Cracco: “Dietro le quinte di Masterchef è successo di tutto”
La conduttrice ha poi rivolto un appello agli elettori, invitandoli a non dissertare l’appuntamento con il voto il prossimo 25 settembre: “Se potete, andate a votare. Anche se non capisco perché non si possa votare nella città in cui si è domiciliati. Sarebbe un vantaggio economico, ma anche in termini di ecosostenibilità, un tema che mi è molto caro da sempre. Oppure da casa. Sai quanti soldi risparmieremmo? Alcune cose in questo Paese non mi tornano. E su questo nessuno può mettermi il bavaglio”.
Leggi anche: Simona Ventura, la fastidiosa domanda a Francesco Totti: “Dove sei stato quest’estate”, la risposta è raggelante
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…