C’è posta per te. Annamaria, lacrime amare per il rifiuto della figlia Maddalena: Maria interviene e compie mezzo miracolo

Advertisement

Annamaria si é separata dal marito dopo 24 anni, ma due dei suoi figli, Salvatore e Maddalena, non le hanno perdonato di aver lasciato il loro padre. A detta dei due, Annamaria avrebbe avuto già un altro compagno, causa della separazione. La donna si é rivolta al parroco del paese per un consiglio, ma il prelato l’ha incoraggiata a continuare nel matrimonio per amore dei figli.

Annamaria, intanto, ha iniziato a chattare con Enzo che le ha manifestato affetto. La donna ha comunicato al marito di volerlo lasciare, ma uno dei suoi figli, Salvatore, ha dimostrato di non essere d’accordo con la separazione. Annamaria se n’é andata, pur recandosi a trovare i figli periodicamente. Nonostante il marito le avesse chiesto di tornare a casa, la donna ha iniziato una convivenza con Enzo a Milano. I figli hanno cominciato a rimproverare Annamaria , in quanto Enzo é anche un parente e, secondo loro, la convivenza non é stata opportuna.

Annamaria vuole recuperare il rapporto con i figli dopo la separazione

Annamaria si mostra ad una delle sue figlie, Maddalena, venuta in studio dopo aver ricevuto l’invito. ”Ciao Maddy…io ho lasciato tuo padre, non voi. Non ho voluto abbandonarvi. La situazione non era più quella che tutti credevano…sono stata male. Maddy, sono stata sempre un’ottima madre. Se sono serena é grazie a mia figlia Daniela che non mi ha mai abbandonato…voi siete i miei figli. Non ti ho voluto mai fare del male, voglio chiederti un’altra possibilità. Ti amo!”. Anche Daniela, tra le lacrime, ha ammesso di sentire molto la mancanza dei fratelli.

Advertisement

Ce posta per te Annamaria

”Sei arrabbiata con mamma?”ha chiesto la De Filippi. ”Da morire!”, ha risposto Maddalena. La presentatrice ha specificato che il fratello di Maddalena é stato invitato ma, a causa di alcuni problemi, ha preferito che non fosse presente. ”Lei ha detto ‘io voglio stare lontano da voi”’, ha affermato Maddalena, riferendosi alla madre. A detta della ragazza, il padre le ha voluto cedere il posto per stare vicino al figlio più fragile, consegnandole le chiavi di casa, ma Annamaria avrebbe rifiutato, circostanza smentita da quest’ultima. ”Questo non me l’ha mai detto!”, ha ammesso la presentatrice. 

Sono subentrati anche problemi economici tra loro, per cui il tribunale ha riconosciuto ad Annamaria il diritto ad alcuni soldi. ”Se tua madre ha fatto la casalinga e tuo padre carriera, il merito é anche un po’di tua madre che ha lavorato in casa…”, ha chiarito Maria De Filippi. Riguardo il rapporto con Enzo, la presentatrice ha sottolineato che é cominciata dopo un anno la storia, in quanto inizialmente era solo un amico.

Annamaria ha cercato di spiegare perché é andata via: ”A Barletta non volevo stare piú, stavo male…mi avete messo due panni in una busta…”. La conduttrice é intervenuta dicendo di aver capito l’intenzione di Maddalena di non aprire la storica busta, per cui ha cercato di farla riappacificare almeno con la sorella. ”Chiudiamo la busta per tua madre, ma non per tua sorella. Annamaria, ha detto che vuole bene anche a te, falle far pace con Daniela…”, ha affermato la De Filippi. ”Maria, ma sono sei anni…”, ha detto la genitrice, dimostrando di non volersi rassegnare al rifiuto della figlia. Nonostante ciò, la conduttrice ha invitato Annamaria ad uscire dallo studio, esortando Daniela: ”Non puoi fare la guerra anche tu, hai solo diciotto anni!”. La storia si é conclusa con un timido abbraccio tra le due sorelle.

Advertisement

Leggi anche: C’è Posta per Te. Luciana Littizzetto si prende gioco di Alex Belli, frasi choc contro l’attore. Maria interviene stizzita: “Basta…”

CONDIVIDI ☞