Spettacolo

C’è Posta Per Te. Chiede perdono al fratello che rifiuta di abbracciarla, Maria De Filippi fa un gesto mai visto nella storia dello show: gelo in studio

Maria si é rivolta a C’é posta per riallacciare il rapporto con suo fratello. ”Io e mio fratello Salvatore siamo cresciuti in una casa famiglia. Mi ha regalato lui la biancheria. Io però l’ho deluso, innamorandomi di un uomo più grande di me di otto anni, non adatto, ma mio fratello mi ha perdonato. In seguito, sono andata vivere con un uomo più grande di tredici anni e sono diventata madre di Lorenzo. Mio fratello ha capito che non era l’uomo giusto per me, infatti ha pensato lui a mio figlio dopo che il mio compagno mi ha lasciato. Un giorno però l’uomo si é avvicinato al figlio Lorenzo, ma Salvatore ha messo Maria di fronte all’ultimatum: o lui o il padre di Lorenzo.”

Dato che la donna non ha voluto privare Lorenzo di un padre, ha rotto con suo fratello che non l’ha voluta vedere per anni. Tuttavia, dopo un po’, é scomparso nuovamente il padre di Lorenzo. ”Salvatore, manchi tanto a me e a Lorenzo. Ho perso tutto! Quante volte abbiamo litigato per il tuo carattere, ma quando é nato Lorenzo ti sei sciolto, gli hai fatto anche da padrino. Non potevo negare a Lorenzo il fatto che quell’uomo fosse suo padre…Siamo soli io e mio figlio…”, ha concluso la donna.

”Ricominciamo, apri la busta…ti vogliamo bene, Salvatore!”, ha continuato la quarantenne. Salvatore ha lamentato il fatto che sua sorella facesse continui ”tira e molla” con il padre di Lorenzo, dicendo: ”Dicono che sono un po’burbero, ma sono un uomo d’altri tempi. Mi occupo di mia madre da 15 anni, una vita. A mamma mancava lei…”

La sorella chiama Salvatore a ”C’é posta”: ”Mi dicesti che per te ero morta”

”Se tu non vuoi avere rapporti con me, va bene, ma almeno con Lorenzo…”, ha detto Maria. ”Con Lorenzo sì!”, ha risposto Salvatore. Maria De Filippi ha sottolineato i sacrifici dell’uomo che é stato sempre accanto alla madre ottantenne, facendogli capire che la sua gioia potrebbe essere proprio suo nipote Lorenzo. ”Tua sorella non aveva esperienza, ecco perché c’é cascata quando ha conosciuto quell’uomo. Ha voluto solo dare a Lorenzo la possibilità di avere un padre…”, ha detto la conduttrice, ricordando una celebre frase di Alberto Sordi, secondo cui la moglie sarebbe ”un’estranea in casa”.

Cosi argomentando, la De Filippi ha voluto sottolineare che Salvatore e non quell’uomo é la famiglia di Maria, essendoci un legame di sangue.”Lui conta tanto per me, é come un padre, come il mio migliore amico. É importantissimo per me…”, ha confessato Maria, suscitando la commozione di Salvatore. 

La conduttrice ha esortato l’uomo a togliere la busta, ma Salvatore si é rifiutato. ”Salvatore, stringi la mano a tua sorella, dai…”, ha detto la De Filippi, ma l’uomo é parso irremovibile, pur essendo legato a Maria, al punto da commuoversi quando lei gli ha chiesto un abbraccio. ”La prendo come una sconfitta personale…Sei cocciuto!”, l’ha rimproverato la De Filippi, riuscendo almeno a fare in modo che Salvatore si potesse riconciliare con Lorenzo. ”Facciamo così, la tolgo io la busta..”, ha proposto la conduttrice, sottolineando il fatto che Maria ha iniziato a piangere, al di là della busta.”Mi dispiace moltissimo, non ce la faccio…”, ha detto Salvatore, facendo poi, inaspettatamente, schiacciare il bottone alla De Filippi per aprire la busta. I due fratelli hanno potuto finalmente riabbracciarsi tra lacrime di commozione.

Leggi anche: Anna Tatangelo nella bufera, la cantante prende il posto di Maria De Filippi ma è polemica: “Non è all’altezza”, cosa sta succedendo

Pubblicato da
Redazione

Post recenti

  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

13 minuti fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

23 ore fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

1 giorno fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

2 giorni fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

2 giorni fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

4 giorni fa
  • Attualità

“Pensano di lasciare l’Italia”. La famiglia del bosco, un incontro cambia tutto

La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…

4 giorni fa
  • Attualità

“Quanto spendiamo ogni giorno”. Il caso della famiglia nei boschi e le parole del sindaco di Palmoli

Una vicenda che scuote l’opinione pubblica Il racconto della cosiddetta "famiglia del bosco" continua a…

5 giorni fa
  • Attualità

“Siete in finale”: il colpo di scena di Simona Ventura al Grande Fratello

Una semifinale esplosiva tra sorprese e addii La penultima puntata del Grande Fratello 2025 si…

5 giorni fa