Marco Bocci è stato ospite d’onore di C’è posta per te per aiutare Giovanni, Anna e Raffaella a fare una sorpresa alla loro madre, Rosaria, dopo la morte del marito, colpito da un mieloma. La mamma dei tre giovani si sveglia alle tre di notte per andare a pulire le scale e pagare, con i guadagni, le rate del funerale del marito. Dalla morte di quest’ultimo, la vita della vedova è cambiata, per cui i figli hanno pensato di farle una sorpresa con la presenza in studio dell’attore Marco Bocci.
Rosaria ha accettato l’invito con grande curiosità e un pizzico di ansia. Dopo aver visto una delle due figlie in dolce attesa, Rosaria si è commossa, mentre Marco Bocci si è nascosto, in attesa di palesarsi al momento opportuno. ”Sei la mamma migliore del mondo…stasera voglio dedicarti una bella festa e non sono la sola a festeggiarti!”, ha esordito Raffaella, mentre si sono mostrati anche Anna e Giovanni, dichiarando il loro profondo affetto nei confronti di Rosaria. ”Ti renderò orgogliosa di me…diventerò bravo al lavoro, così non dovrai svegliarti più alle tre di notte per andare a lavorare…”, ha promesso Giovanni.
”Papà ha capito subito che eri quella giusta…ti svegliavi alle sei del mattino e preparavi le colazioni ai tuoi fratelli. Poi hai fatto la commessa e davi sempre i soldi a casa, nonna ti rimproverava per questo. Papà è stato folgorato dalla tua bellezza…”, ha affermato Maria De Filippi, leggendo la lettera scritta dai tre ragazzi. ”Quante risate ci faceva fare papà…ora quelle risate non le facciamo più!”.
Marco Bocci ha ascoltato con gli occhi lucidi la narrazione di Maria De Filippi, preparandosi per il suo ingresso dinanzi alla ”festeggiata” della serata. ”Papá ti ha scritto tanti bigliettini che conservi tutti come fossero pepite…Uno di essi è davvero struggente: ‘Spero di arrivare a 60 anni di matrimonio…’.”. Il padre dei tre ragazzi, dopo l’infausta diagnosi, era consapevole di non poter trascorrere più molto tempo con la propria famiglia.
”Vogliamo prenderci cura di te. Basta con questa vita fatta solo di lavoro e camposanto…sei troppo bella mamma!”, ha letto la De Filippi dalla sua storica cartelletta. ”Stasera la posta è doppia, oltre a noi c’è anche lui che vuole dirti una cosa…”, ha dichiarato la conduttrice, introducendo un nuovo membro della famiglia, il marito di Raffaella. ”Mio figlio avrà una nonna splendida come te!”, ha affermato il genero di Rosaria, porgendole le chiavi della nuova casa dove andrà a vivere con Raffaella. Il giovane si è accorto di aver dimenticato il portachiavi.
A questo punto è entrato Marco Bocci, porgendo un portachiavi alla donna, commossa. ”Io sono il tuo regalo per una settimana, sarò a tua disposizione per una settimana per accompagnati al lavoro…”, ha scherzato l’attore per sdrammatizzare. ”Il dolore va superato, va cavalcato… C’era una persona che diceva: ‘Non esiste colpa dove non si possa sorpassare’, dunque tutto si riesce a superare. Hai tre ragazzi che hai cresciuto in maniera splendida. Loro vogliono condividere con te le emozioni belle brutte; divertitevi anche insieme! Non potevo arrivare qui a mani vuote…Ho saputo che hai perso un oggetto di grande valore affettivo. L’abbiamo rifatto fare così com’era…”, ha affermato Bocci, porgendo un bracciale a Rosaria.
Raffaella ha dedicato un altro pensiero, assieme ai suoi fratelli che hanno mostrato dei cartoncini con una scritta: ”Ti amiamo follemente”. A questo punto, la conduttrice ha aperto la ”busta”, riunendo una famiglia già piena d’amore.
This post was last modified on 30 Gennaio 2022 10:16
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…