Il centro trasfusionale della Croce Rossa di Ventimiglia è stato chiuso perché il suo direttore non si vaccina contro il Covid, una decisione che ha portato prima a trovare un sostituto e poi ad una scelta drastica. Dopo che il direttore Carlo Bonino si è rifiutato di sottoporsi a vaccinazione, il suo ruolo è stato temporaneamente rimpiazzato da una sostituta il cui profilo rispondeva alla figura professionale, ma anche questa dottoressa ha scelto di non vaccinarsi contro il Covid.
Per questa serie di circostanze si è deciso alla fine di chiudere il centro trasfusionale della Croce rossa di Ventimiglia. Prima di giungere a questo risvolto non sono mancate le azioni di convincimento nei confronti del direttore Carlo Bonino. Alla fine l’Asl 1 imperiese gli ha inviato una raccomandata nella quale si segnalava che il direttore non aveva provveduto a rispettare l’obbligo vaccinale entrato in vigore con decreto legge lo scorso mese di aprile.
È così scattata per lui la sospensione, ma non da parte dell’Asl 1 che non può sostituirsi al datore di lavoro, ma si è trattato di un atto formale di notifica. Dopo che è subentrata la sua sostituita si è ripresentato lo stesso problema poiché anche lei si è rifiutata di sottoporsi a vaccinazione.
La sospensione per il direttore che non si vaccina è valida fino al 31 dicembre 2021, che rappresenta la data del termine dello stato di emergenza dovuto al Covid-19, e nel caso in cui al direttore Carlo Bonino non venga prorogato il provvedimento potrà eventualmente ricoprire di nuovo il suo ruolo, ma per ora per cause di forza maggiore il centro trasfusionale della Croce Rossa di Ventimiglia è stato chiuso.
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…