Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans, ha denunciato ai media una situazione critica per la sua attività: la mancanza di camionisti e per questo si è detto disposto a pagare 3mila euro al mese. Per la sua società di logistica il signor Gerardo Napoli cerca 60 camionisti ma nessuno è disposto a svolgere il lavoro per diversi fattori.
Parlando con i media, l’amministratore unico di Napolitrans ha fatto sapere di aver davvero bisogno di autisti ai quali garantisce non solo un contratto della logistica in regola ma anche delle condizioni di lavoro favorevoli: 3mila euro al mese, 9 ore al giorno per 5 giorni. “La mia azienda consegna alimentari alla grande distribuzione. Siamo arrivati a 80 milioni di fatturato ma potremmo fare di più: il nostro giro d’affari è limitato dalla mancanza di personale” – ha spiegato il signor Gerardo Napoli.
La mancanza di lavoratori in questo settore è una criticità che da qualche anno è diventata così marcata, come denunciato da un’inchiesta firmata da Il Sole 24 Ore, dalla quale è emerso che nessuno vuole più svolgere questo mestiere nel nostro Paese, con ricadute negative per tutta la catena della grande e piccola distribuzione. Per riuscire a risollevare il settore e sopperire alla mancanza di camionisti, l’associazione della logistica aderente a Confindustria (Anita) ha deciso di favorire gli ingressi di extracomunitari con la patente, sottolineando che non pochi ucraini e kazaki sono disposti a svolgere questo lavoro.
Secondo l’amministratore unico della società di logistica Napolitrans, manca non solo la volontà di svolgere questo mestiere, ma anche la possibilità economica poiché per fare il camionista è necessario prendere la patente E che richiede non solo seimila euro ma anche mesi di studio.
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…
La conferma è arrivata con la semplicità di una confidenza estiva, ma ha subito acceso…
Che la storia tra Helena Prestes e Javier Martinez avrebbe continuato a catalizzare l’attenzione anche…
Kayla Kondziolka, una giovane mamma, stava tornando a casa dal lavoro quando ha notato che…
Nonostante la separazione ormai ufficiale, molti fan non riescono a rassegnarsi alla fine della storia…
Lunedì 28 aprile, il pubblico di Uomini e Donne si aspettava un annuncio importante da…
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…