Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans, ha denunciato ai media una situazione critica per la sua attività: la mancanza di camionisti e per questo si è detto disposto a pagare 3mila euro al mese. Per la sua società di logistica il signor Gerardo Napoli cerca 60 camionisti ma nessuno è disposto a svolgere il lavoro per diversi fattori.
Parlando con i media, l’amministratore unico di Napolitrans ha fatto sapere di aver davvero bisogno di autisti ai quali garantisce non solo un contratto della logistica in regola ma anche delle condizioni di lavoro favorevoli: 3mila euro al mese, 9 ore al giorno per 5 giorni. “La mia azienda consegna alimentari alla grande distribuzione. Siamo arrivati a 80 milioni di fatturato ma potremmo fare di più: il nostro giro d’affari è limitato dalla mancanza di personale” – ha spiegato il signor Gerardo Napoli.
La mancanza di lavoratori in questo settore è una criticità che da qualche anno è diventata così marcata, come denunciato da un’inchiesta firmata da Il Sole 24 Ore, dalla quale è emerso che nessuno vuole più svolgere questo mestiere nel nostro Paese, con ricadute negative per tutta la catena della grande e piccola distribuzione. Per riuscire a risollevare il settore e sopperire alla mancanza di camionisti, l’associazione della logistica aderente a Confindustria (Anita) ha deciso di favorire gli ingressi di extracomunitari con la patente, sottolineando che non pochi ucraini e kazaki sono disposti a svolgere questo lavoro.
Secondo l’amministratore unico della società di logistica Napolitrans, manca non solo la volontà di svolgere questo mestiere, ma anche la possibilità economica poiché per fare il camionista è necessario prendere la patente E che richiede non solo seimila euro ma anche mesi di studio.
Un amore che ha fatto sognare Negli anni Novanta erano la coppia del momento: Eros…
Una puntata da ricordare: emozioni e vincite sorprendenti La serata del 6 novembre a “La…
Un’audizione ordinaria che degenera in caos Sembrava un pomeriggio come tanti nei corridoi del potere,…
Una scelta inattesa che spiazza i telespettatori Un colpo di scena ha scosso gli affezionati…
Un inizio inaspettato su Rai 1 La mattina del 5 novembre ha riservato una sorpresa…
Dietro le quinte di Ballando con le Stelle esplode il malumore L’atmosfera si fa tesa…
Una nuova stagione partita tra le polemiche L’avvio della nuova edizione di Domenica In non…
Serata infuocata nella Casa più spiata d’Italia La settima diretta del Grande Fratello 2025, trasmessa…
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…