Nella cornice di Che tempo che fa, il vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni è stato celebrato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, un successo preannunciato e che non ha sorpreso pubblico e stampa. A distanza di 10 anni il cantante p tornato sul palco dell’Ariston da grande favorito mettendo poi d’accordo le tre giurie (sala stampa, televoto, demoscopica) che hanno con il loro voto stilato la classifica finale.
Il suo brano “Due Vite”, ha conquistato tutti e di ciò Mengoni si è detto entusiasta, nel raccontare cosa ha fatto dopo l’annuncia della vittoria sanremese il cantante laziale ha detto: “La prima telefonata? L’ho fatta a mia madre appena uscito dal palco, e per le prime due volte non mi ha risposto. Poi ha risposto e mi ha detto ‘scusa, ero in piazza a festeggiare’. E allora l’ho perdonata”.
Che tempo che fa, il siparietto tra Marco Mengoni e Luciana Littizzetto
Rispondendo alle domande di Fazio, il cantante ha ammesso di essere stato travolto dalla grande emozione: “Ho voluto dire tante cose ma sicuramente la più importante che ho provato sulla mia pelle è che bisogna saper imparare anche dagli schiaffi. Ed essere consapevoli che si può peccare nella vita, basta riprendersi e capire quello che si è fatto. Spero che sia arrivato”.
Non sono mancate le punzecchiature ironiche di Luciana Littizzetto che a nome di tutte le donne ha sottolineato l’avvenenza di Marco Mengoni chiedendogli di spogliarsi, lui in forte imbarazzo ha ammesso di temere le domande pungenti della comica che sprezzante gli ha fatto eco: “Ma non è vero, ma guarda che sei veramente una mer*a. Quando sei venuto al mio, al nostro, Sanremo ti ricordi com’eri morto prima di entrare? Ti ricordi che avevi paura, che avevi le mani fredde e io ti ho preso per mano e ti ho portato sul palco. Ti ricordi quanta fortuna ti abbiamo portato?”. Per tutta risposta il cantante ha detto: “Sì, sì mi ricordo”.
Add or import
Visualizza questo post su Instagram
@
Leggi anche: Marco Mengoni, la vittoria a Sanremo 2023 fa esplodere un polverone: “Che vergogna! Non è possibile che…”
L’ospitata del vincitore di Sanremo 2023 a Che tempo che fa è stata graditissima, come confermato dagli ascolti fatti registrare dallo storico programma di Fabio Fazio, che ha ottenuto il 12,4% di share, con un picco del 16,4%.
Leggi anche: Domenica In. Ultimo lascia senza parole Mara Venier: “Ecco cosa ha fatto il cantante dopo l’esibizione”