Mentre la campagna elettorale è quasi agli sgoccioli, Chiara Ferragni ha di nuovo fatto sentire la sua voce affrontando questioni politiche, e spingendosi anche a fare un appello, invitando gli italiani a non astenersi dal voto per evitare che vengano cancellati dei diritti importanti. Virtualmente la regina delle influencer si è schierata, scendendo in campo per condividere le sue opinioni e lasciando intendere quanto sia importante per lei la situazione politica italiana, oltre che a ribadire la sua avversione verso Giorgia Meloni.
In un recente post che l’imprenditrice digitale cremonese ha condiviso su Instagram, anche se non menziona il nome del volto di Fratelli d’Italia, il riferimento a lei alleggia tra le righe. “Tanti diritti di cui oggi godiamo non sono un dono, ma una conquista. E per quanto ci sembrino ovvi e scontati, possono essere messi in discussione, minacciati, ridotti, cancellati in qualsiasi momento. Il voto è uno dei pochi strumenti di cui disponiamo per proteggere i diritti, per crearne di nuovi, per estenderli a chi oggi se li vede negati. E per decidere in che direzione debba andare il nostro Paese: se in avanti o indietro di decenni” – così Chiara Ferragni ha tuonato sui social, chiarendo la sua posizione.
Nel proseguo del suo lungo sfogo, affidato al suo seguitissimo profilo Instagram, la moglie di Fedez è tornata ad affrontare un tema caldo commentando: “Il diritto delle donne all’aborto, il diritto delle persone Lgbt a non essere picchiate, insultate, discriminate per il proprio orientamento sessuale, il diritto dei giovani ad avere un futuro, il diritto di chi soffre a decidere della propria vita, il diritto di un bambino a sentirsi parte di questo Paese anche se figlio di stranieri, sono ragioni per le quali vale votare”.
Leggi anche: Jennifer Lopez, la confessione privatissima su Ben Affleck: “Ecco cosa mi spaventa del nostro matrimonio”
Al termine del suo post, in cui ha definito qual è la sua posizione pur senza fare cenno a nessun schieramento politico, Chiara Ferragni ha rivolto ai suoi seguaci un appello con il quale li ha invitati a non saltare l’appuntamento con le urne: “Anche se non ci sentiamo perfettamente rappresentati, anche se siamo delusi, sta a noi scegliere se proteggere o estendere quei diritti, o abbandonarli nelle mani di chi vuole ostacolarli. È una nostra responsabilità. E non votare significa solo delegare ad altri ciò che sta a noi decidere. Andate a votare domenica 25 settembre”.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…