Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi senza trucco e senza inganno: “Guardate le nostre imperfezioni”, fan senza parole

Advertisement

Chiara Ferragni Alessia Marcuzzi hanno voluto lanciare sul web un vero e proprio inno alle imperfezioni, mostrando i loro difetti, a riprova del celebre detto: ”Nessuno é perfetto”Chiara Ferragni, in particolare, ha spiegato che, spesso, l’effetto di perfezione che può cogliersi in una foto altro non é che l’utilizzo di luci appropriate. Anche Alessia Marcuzzi ha voluto dire la sua, unendosi al ”normalize your body”, ossia al normalizzare il corpo delle donne, spesso preso di mira, in nome di un’irrealizzabile idea di perfezione.

Chiara Ferragni Alessia Marcuzzi non si sono messe d’accordo per iniziare un’opera di sensibilizzazione sui social, ma ognuna ha fatto ciò che ha ritenuto giusto, dimostrando di non essere esente da difetti. Cosa hanno mostrato, rispettivamente, Chiara Ferragni Alessia Marcuzzi?

Chiara Ferragni, che ha risposto anche ad un’utente del web, ha mostrato una foto particolare, in cui si notano le pieghe della pancia; ma non é tutto, perché la moglie di Fedez ha deciso di sfatare il mito dell’influencer senza cellulite. Vediamo cos’hanno mostrato in foto Chiara Ferragni Alessia Marcuzzi.

Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi: le foto senza ritocchi infiammano il web

Advertisement

Chiara Ferragni Alessia Marcuzzi hanno mostrato alcune parti, da loro reputate imperfette, del proprio corpo. La Ferragni, oltre ad aver fatto vedere le pieghe della pancia, ha mostrato un po’ di ritenzione idrica sul lato B, dopo essere stata accusata di essere esente da difetti. ”Ma un difetto ce l’hai? Neanche la cellulite”, ha scritto un’utente del web alla quale l’influencer ha deciso di rispondere.

Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi

”Fidati, dipende solo dalla luce…cellulite ce l’abbiamo quasi tutte”, ha scritto Chiara Ferragni, corredando il commento con un cuoricino. Alessia Marcuzzi, invece, ha operato una scelta diversa, mostrando le gambe, a detta sua, non proprio perfette. ”Vi anticipo: mio marito dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite, avete presente?”, ha esordito, così, la solare presentatrice.

”Solo che a me le hanno attaccate al contrario, scambiando la tibia destra con la sinistra? Ma io le scopro comunque e cammino fiera. Un difetto può diventare la vostra particolarità e rendervi unici, ricordatelo!”, ha scritto Alessia Marcuzzi che, assieme a Chiara Ferragni ha dato un ottimo esempio di lotta al bodyshaming.

Advertisement

Leggi anche: Roberta Beta disperata, lo sfogo amaro dell’ex gieffina : “Ho perso tutto”, il motivo è assurdo

CONDIVIDI ☞