Dopo aver condiviso la notizia che la piccola di casa Ferragnez è stata male, costretta ad un lungo soggiorno in ospedale per febbre alta e difficoltà respiratorie, come reso noto da Chiara Ferragni sui social, anche Fedez è intervenuto sui suoi canali per lanciare l’allarme sull’epidemia di virus respiratorio sinciziale (RSV) esplosa negli ultimi giorni in Italia.
La piccola Vittoria Lucia ha infatti contratto il virus che colpisce generalmente i neonati, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez è stata per questo ricoverata dopo aver sviluppato sintomi severi dell’infezione virale, che causa bronchiolite e polmonite nei bambini molto piccoli. Il rapper in apprensione per la figlia sui social ha lanciato un appello ai genitori nel quale ha spiegato: “Se avete figli piccoli fate molta attenzione, mi raccomando, questo virus Rsv, ovvero Respirarory Synctyal Virus, non va preso alla leggera”. Al suo post ha poi associato il titolo di un articolo “Epidemia virus respiratorio neonati, è allarme: ospedali italiani pieni”.
Baby V è tra i piccoli pazienti che nelle ultime settimane hanno contratto il virus respiratorio sinciziale, che le ha causato febbre, disidratazione e difficoltà respiratorie. Questo virus respiratorio infatti provoca un quadro sintomatologico caratterizzato da: naso che cola, faringite, febbre, tosse e respiro sibilante; se però il suo decorso è severo può addirittura provocare distress respiratorio che può richiedere un trattamento di supporto per aiutare i piccoli pazienti nella respirazione.
Chiara Ferragni qualche giorno fa aveva fatto sapere al suo seguito che sua figlia era finita in ospedale dopo aver contratto il virus da Leone, e dopo un primo ricovero di qualche ora è stata costretta a ritornare in ospedale in seguito ad un peggioramento. Da mamma preoccupata per la salute della figlia ha postato sulle Instagram Stories un aggiornamento per tenere informati i suoi seguaci. “Aggiornamenti su Vittoria. Migliora sempre più di più ma i suoi livelli di ossigeno non sono ancora tornati regolari. Mandateci vibrazioni positive in modo che possiamo finalmente lasciare l’ospedale e tornare a casa”- questo il post dell’influencer che rivela la sua preoccupazione per la piccola di casa.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…