Christian De Sica, l’attore mette in vendita la sua villa, ma nessuno la vuole: il motivo…

Advertisement

La villa sull’isola di Capri di Christian De Sica non riesce a trovare un nuovo proprietario: lo splendido immobile con un panorama mozzafiato, visto il suo valore di mercato di non poco conto non riesce a trovare un acquirente da più di un anno. L’attore fa fatica a vendere la sua casa di vacanza, messa in vendita da ormai più di un anno, si vocifera per via del suo prezzo esorbitante, anche se gli esperti del settore immobiliare sostengono che si tratti di una splendida proprietà che deve il suo costo non solo alla sua posizione geografica ma anche al fatto che si tratta di una villa da favola.

Christian De Sica ha deciso di rinunciare alla sua villa dopo averla avuta per circa 25 anni, infatti è stata una sua proprietà dal 1996 quando l’ha acquistata facendola diventare la casa di vacanza della sua famiglia. Anche se mancano informazioni certe sul suo prezzo di vendita considerando il mercato immobiliare di Capri è possibile fare una stima approssimativa tenendo conto di una valutazione di circa 9.000 euro al metro quadrato, si ipotizza che la villa del popolare attore romano si aggiri sui 4 milioni di euro.

La proprietà fa parte del catalogo degli immobili trattati dall’agenzia Lionard Luxury Real Estate e può contare su una posizione alquanto vantaggiosa: costruita alle pendici del monte Solaro offre da una posizione privilegiata la piena visione del panorama compreso tra il Golfo di Salerno e la Baia di Napoli. Si tratta poi di una villa che vanta tra i suoi precedenti proprietari il poeta Elihu Vedder, in seguito la villa fu acquistata dall’artista americano Earl Henry Brewster, che aprì le porte della dimora ad un illustre ospite D.H. Lawrence, famoso scrittore inglese a cui si deve “L’amante di Lady Chatterley”.

Nessun acquirente per la villa di Capri messa in vendita da Christian De Sica

Advertisement

La villa messa in vendita da Christian De Sica sull’isola di Capri, oltre a vantare una vista suggestiva risulta essere vicina al porto ed inoltre sorgere in mezzo a tanto verde: è circondata da un vasto giardino che ospita piante di olivi e di agrumi, delle coltivazioni tipiche della zona, affiancati da cespugli di lavanda e di rose. Inoltre l’abitazione assicura una vista panoramica sul mare attraverso due terrazze dal design suggestivo posizionate ai lati della zona giorno.

Leggi anche: Elisabetta Canalis, sapete dove abita? L’ex velina vive come una vera ereditiera in una villa da sogno

La villa di Christian De Sica fa parte del complesso ribattezzato “I quattro venti”, che comprende una serie di ville storiche che sono state sottoposte negli anni a delle ristrutturazioni, che non hanno alterato l’impronta architettonica originaria. Ma cosa custodisce al suo interno la villa? Si tratta di un’abitazione che si distribuisce su più di 250 metri quadrati e su due piani dove si trovano: tre camere da letto e quattro bagni.

Christian De Sica villa in vendita

Advertisement

Da quanto svelato dal catalogo dell’agenzia che cura le trattative per la sua vendita si nota che da uno dei terrazzi si accede all’area living che è spaziosa e luminosa con soffitti a volte ed ampie vetrate, la pianta permette di sfruttare la zona come una stanza indipendente grazie alla presenza di una cucina e di un bagno.

Spettacolare il terrazzo sul tetto che permette di godersi un bellissimo panorama, degna di nota anche la zona notte raggiungibile dal giardino: due camere matrimoniali dotate di bagno in camera. Ma la maestosa proprietà di Christian De Sica propone anche una dépendance che sorge accanto alla villa patronale, che è stata destinata alla zona spa, qui spiccano rivestimenti raffinati e decorazioni stile mosaico: una piccola oasi in cui godersi il totale relax.

Leggi anche: Silvia Toffanin, la nuova casa della conduttrice è da sogno: interni super lusso e vista mozzafiato

CONDIVIDI ☞