Chi è in realtà Claudia Pandolfi: i dettagli segreti della sua vita privata e le tappe centrali della sua carriera di attrice

Advertisement

Claudia Pandolfi, all’anagrafe Claudia Sabina Eleonora Pandolfi, è uno dei nomi più popolari del panorama cinematografico e televisivo italiano. L’attrice romana è riuscita a conquistare la stima del pubblico grazie ad alcuni ruoli iconici in diverse fiction, a cui si aggiungono i suoi personaggi cinematografici più famosi. Tra cinema e televisione, la Pandolfi ha lasciato il segno dopo una lunga gavetta che è iniziata quando era molto giovane, prima di dedicarsi alla recitazione.

Leggi anche: “Valentina e Tommaso squalificati da Temptation Island”: l’indiscrezione sulla coppia più discussa del reality rimbalzata sul web 

A soli 17 anni nel 1991 partecipa a Miss Italia, dove viene notata da Michele Placido, che la seleziona per il film da lui diretto “Le amiche del cuore”. Dopo quella prima esperienza, per Claudia Pandolfi si schiudono le porte del cinema: l’attrice inizia a collezionare diversi ruoli recitando nelle prime pellicole di peso come nel caso del film “Ovosodo” di Virzì, “Auguri professore” a fianco di Silvio Orlando“La prima cosa bella” per la regia di Virzì.

Advertisement

Anche in tv, il suo volto viene scelto per interpretare dei personaggi di fiction iconiche come nel caso de “I liceali”, popolare serie in onda sulle reti Mediaset. L’attrice ha poi fatto parte del cast della fiction “Il tredicesimo apostolo” e della serie “Chiamami ancora amore”, un prodotto targato Rai. Ma in assoluto il pubblico si ricorda di due suoi ruoli memorabili: quello nella serie cult della Rai “Un medico in famiglia” e quello in “Distretto di polizia” in onda invece su Canale5.

Claudia Pandolfimarito Marco De Angelis

Claudia Pandolfi carriera e vita privata

Claudia Pandolfi ha affiancato alla sua lunga e soddisfacente carriera da attrice, una vita privata animata da diverse relazioni importanti. Nel 1999 la Pandolfi è convolata a nozze con l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili, ma il loro matrimonio fu da record: durò solo un mese. In seguito, l’attrice è stata a lungo legata con Andrea Pezzi, conduttore televisivo ed imprenditore italiano. In seguito la Pandolfi ha avuto una relazione con Roberto Angelini, il cantautore ospite fisso di Propaganda Live, dal loro rapporto è nato un figlio: Gabriele.

Leggi anche: “Colpo gobbo per Michelle Hunziker che ruba il posto a Gerry Scotti”: il palinsesto Mediaset completamente rivoluzionato

Advertisement

Dal 2014 l’attrice è legata sentimentalmente al produttore Marco De Angelis, padre del suo secondogenito Tito, nato nel 2016. Parlando del suo ruolo di madre di due ragazzini, Claudia Pandolfi ha confessato a Vanity Fair con grande sincerità: “Come madre sono convinta che gli errori dei giovani devono essere imputabili a loro stessi non ai genitori. I figli sono degli individui liberi e vorrei intervenire il meno possibile nella loro educazione. Io ho imparato molto dagli errori”.

Condividi: