Advertisement

“Compagni di classe!”, spunta a sorpresa la foto di Mario Draghi da ragazzo: ecco chi è il Vip che ha condiviso con il Presidente del Consiglio i banchi di scuola

Advertisement

Dopo l’incarico di presidente del Consiglio a Mario Draghi, il gossip si è scatenato per ricercare informazioni sulla vita privata del premier, e tra le curiosità è spuntato il legame tra lui e Giancarlo Magalli. I due hanno frequentato le superiori insieme come rivelato dal conduttore nel corso di una sua intervista raccolta dai microfoni di Adnkronos. Oltre al suo racconto da ex compagno di classe del presidente del Consiglio, Giancarlo Magalli ha voluto anche condividere uno scatto di Draghi ai tempi della scuola, una foto risalente a quando hanno frequentato insieme il liceo. Uno scatto che ha fatto il giro della rete attirando grande interesse da parte degli utenti.

Leggi anche: “Non sai rispondere! Avanti rispondi”: Francesca Donato più graffiante che mai inchioda il sottosegretario alla Salute Sileri che ancora una volta si rifiuta di replicare

Nel corso dell’intervista per Adnkronos, il conduttore Rai ha fatto un ritratto del suo ex compagno di classe rivelando: “Draghi era intelligente, simpatico ed una persona molto corretta, non era uno di quelli che faceva la spia al professore. Insomma, era una persona estremamente piacevole. Da ragazzino era come adesso, con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita”.

Mario Draghi la foto da ragazzo con compèagno di scuola

Giancarlo Magalli e Mario Draghi compagni di classe al liceo

Ma Magalli ha anche tessuto le lodi del premier come uomo, che si è fatto conoscere assumendo importanti incarichi nel corso della sua carriera: “Una persona seria, competente e onesta. Ha mille pregi. Anche perché, con gli incarichi che ha ricoperto e con le iniziative coraggiose che ha preso, se avessero avuto un millimetro per attaccarlo lo avrebbero distrutto. Ma è appunto inattaccabile”. Il conduttore ricordando Draghi come compagno di classe ha svelato qualche piccolo aneddoto su di lui, ammettendo che era studioso ma non un secchione, anche se era un ragazzino ironico era diligente e non faceva casino.

Leggi anche: Il Governo valuta di introdurre il “modello Austria”: previste nuove restrizioni e tampone obbligatorio ogni giorno per i non vaccinati

Lasciandosi andare alla evocazione dei ricordi, Magalli ha poi dichiarato a proposito di Draghi ragazzo: “Aveva sempre quel sorriso di traverso che ha ancora oggi. Ci siamo anche scritti quando venne nominato Governatore della Banca d’Italia, perché alcuni giornali come lancio scrissero: ‘È stato a scuola con Magalli’. La cosa ci fece molto ridere, come se fosse una nota di merito”.

Per appagare l’interesse dei media e degli internauti che dopo aver saputo che ha frequentato le superiori con Mario Draghi lo hanno tempestato di chiamate e messaggi social, per carpire aneddoti e foto d’epoca, il conduttore si è deciso ad accontentare le richieste pubblicando una foto del premier ai tempi della scuola, condividendo anche l’annuario con l’elenco dei suoi compagni di classe.

CONDIVIDI ☞