Cristiano Malgioglio è passato dalle parole ai fatti: dopo aver annunciato che si sarebbe scusato personalmente con la cantante ed attrice di origine cubana Chanel Terrero, che ha rappresentato la Spagna all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, lo ha fatto. Il paroliere siciliano finito sotto attacco da parte degli spagnoli per aver definito Chanel, “un discount di Jennifer Lopez” e non solo, ha subito fatto sapere che si sarebbe attivato per chiederle scusa.
Dopo il fattaccio che ha scatenato l’ira degli spagnoli, Malgioglio ha fatto delle dichiarazioni alla stampa in cui ha palesato che avrebbe chiesto ammenda personalmente all’artista. “Andrò in Spagna a fare pace con Chanel: le proporrò un bel duetto su una canzone che scriverò per lei e la chiamerò Disculpame, per sdrammatizzare. Con gli spagnoli chiariremo tutto. Io lì sono di casa…Mi hanno già contattato per andare a spiegare il malinteso sulla tv spagnola. Troveremo il modo di fare pace” – questa la rivelazione del cantautore che nel commento live dell’Eurovision ha sparato a zero su diverse nazioni e suoi rispettivi rappresentanti.
Cristiano Malgioglio non ha perso tempo nel chiedere scusa a Chanel ed alla Spagna, che è quasi la sua seconda casa. Il paroliere ha deciso di omaggiare la cantante ospite a La Hora De La 1, che è l’omologo programma de La Vita in Diretta nella tv spagnola, con un mazzo di rose rosse, a cui ha allegato un biglietto di scuse ma anche un video messaggio nel quale si è presentato e fatto pubblicamente mea culpa.
“Un abbraccio Chanel, io sono Cristiano Malgioglio, cantante e compositore italiano. Allora, sono qui per dirti scusa perché credo che il mio commento sia stato mal interpretato. Non è mai stata mia intenzione offenderti. Ed in nessun momento ho chiesto al pubblico italiano di non votarti, questo è falso. Questo non lo permetto a nessuno. Ho moltissima stima di te e non mi piace quello che si dice in questo momento in Spagna. Devo dirti che sono molto triste per questa situazione, se questa cosa ti ha dato fastidio ti chiedo scusa perché non era mia intenzione farlo […]” – questo il contenuto del video di scuse rivolto a Chanel.
A sua volta la cantante di origini cubane, naturalizzata spagnola ha accettato le scuse dell’artista italiano e lo ha ringraziato, anche se qualcuno ha letto nella sua reazione quasi attonita un segnale che le polemiche esplose da noi, non sono arrivate al suo orecchio: Chanel Terrero forse non era a conoscenza del malumore scatenato dal commento di Malgioglio nei suoi confronti, ed addirittura non sa chi sia.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…