Damiano Carrara ha sposato la sua Chiara: foto, ospiti e curiosità sulle nozze: “L’abito della sposa è un sogno”

Advertisement

Damiano Carrara, il noto pasticciere che si è fatto conoscere in tv come volto di diversi cooking show ha detto finalmente “sì” alla sua amata, Chiara Maggenti. Dopo aver dovuto rimandare le nozze lo scorso anno per via di un brutto incidente capitato alla futura sposa, i due sono convolati all’altare. Il noto pastry chef toscano ha potuto coronare il suo sogno d’amore solo a distanza di un anno, dopo aver rimandato le nozze con la sua Chiara, in programma lo scorso 26 giugno 2021. All’epoca era saltato tutto a pochi giorni dalle nozze per colpa di un incidente domestico che ha colpito la sua amata.

Dopo aver tenuto a lungo segreta l’identità della sua fidanzata, Damiano Carrara aveva svelato sui social che aveva deciso di sposare Chiara Maggenti, general manager dell’Atelier Damiano Carrara che è stato inaugurato a Lucca lo scorso ottobre, ma poi le nozze sono saltate. Si è poi saputo che la sua fidanzata si era procurata una brutta frattura di una vertebra, a causa della quale è stata costretta ad un lungo periodo di convalescenza. Dopo più di un anno di attesa, il 9 luglio 2022 nella basilica di San Frediano a Lucca sono andate in scena le nozze dei due, e la grande curiosità dei fan del noto pastry chef toscano si è concentrata sulla torta, una creazione realizzata dallo sposo.

Le nozze di Damiano Carrara, la torta realizzata dal pastry chef toscano ha spiazzato tutti

I fan di Damiano Carrara con largo anticipo nei giorni precedenti alle nozze hanno chiesto al pasticciere qualche anticipazione sulla torta, come ha svelato lui stesso su Instagram: “In questi giorni mi avete fatto tante domande sulla torta del matrimonio. Il progetto l’ho fatto io, ci tenevo a mettere la mia creatività e la mia passione in questa torta che probabilmente sarà la più importante della mia vita. @chiaracandym con il suo gusto ha contribuito a rendere questa torta bellissima, mio fratello @carraramassimiliano e il mio migliore amico @viti_federico85 mi hanno aiutato nella realizzazione e il mio team @atelierdamianocarrara mi ha supportato dall’inizio. Non vedo l’ora di farvela vedere!”.

Advertisement

Leggi anche: Silvio Berlusconi sempre più innamorato, la foto del bacio appassionato a Marta Fascina spopola sul web: “Con la lingua”

Dagli scatti condivisi sul suo profilo Instagram, da Katia Follesa, tra le invitate del matrimonio in qualità di amica e collega visto che con Carrara conduce Cake Star su Discovery Real Time, è emerso qualche dettaglio sulla torta. Si è notato così che oltre ad essere scenica è stata anche allestita in una cornice fiabesca. La comica in compagnia del suo compagno, Angelo Pisani, ha anche condiviso un ritratto con la coppia di neo sposi.

Matrimonio Damiano Carrara
Instagram /Katia Follesa

Un matrimonio emozionante con una sposa che dopo una lunga attesa ha indossato un abito fiabesco con profonda scollatura e base impreziosita da trama floreale; invece lo sposo ha indossato un completo blu con camicia bianca e fiore all’occhiello e papillon. La coppia ha avuto un ospite speciale: il loro cagnolino Paco affidato alle cure di una dog sitter. Dopo il matrimonio in chiesa i festeggiamenti si sono spostati in una cornice da sogno: la coppia ha scelto per il banchetto di nozze un antico borgo toscano, Valle di Badia, nel comune di But, provincia di Pisa.

Leggi anche: Greta Beccaglia, la Procura chiede il processo per il tifoso che molestò la giornalista: ecco cosa rischia

Advertisement
CONDIVIDI ☞