I sondaggi delle ultime settimane sono stati rivelatori: Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni hanno sbaragliato i rivali, una vittoria commentata da Damiano dei Maneskin, che insieme a tante altre voci note dello spettacolo ha espresso la sua contrarierà. Il frontman della band romana che si è fatta conoscere negli ultimi anni a livello internazionale, non ha gradito per niente l’esito delle urne che ha assegnato la vittoria del centrodestra ed al leader di FdI.
Giorgia Meloni alla guida del suo partito politico ha fatto un eclatante passo in avanti, rispetto a quanto accaduto durante le elezioni di quattro anni fa: Fratelli d’Italia è diventato ufficialmente il primo partito d’Italia come avvalorato dalle preferenze degli elettori che lo hanno sostenuto facendogli conquistare il 26% dei voti alla Camera ed al Senato.
Dopo l’esito delle elezioni del 25 settembre, si è aperta la caccia alle streghe per trovare qualcuno a cui attribuire le colpe di quella che è stata una vittoria travolgente, a discapito di una mesta disfatta del centrosinistra. Un esito non scontato ma temuto soprattutto dal mondo dello spettacolo, che in più occasioni per voce di diversi vip ha fatto sentire contro la Meloni attacchi e critiche, nella speranza di far desistere gli elettori, i quali invece hanno lasciato in mano il Paese al FdI ed al blocco del centrodestra.
Nel commentare il trionfo della Meloni, Damiano David, frontman dei Maneskin, ha commentato con tono severo la politica romana che potrebbe diventare il primo ministro del Consiglio donna. Il cantante della formazione romana, ha reso nota una riflessione alquanto critica sulla vittoria del centrodestra, mettendo nel mirino indirettamente Giorgia Meloni, infatti nel suo post affidato ad Instagram, il leader dei Maneskin ha commentato in inglese: “Oggi è un giorno triste per il mio Paese”.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa cambia vita, il gesto inaspettato dopo le elezioni: “Ecco perché non la vedrete più in TV”
A differenza della Meloni che è scesa in campo l’anno scorso, in occasione delle polemiche francesi sorte durante la vittoria della band romana all’Eurovision, sostenendola – “Bravi ragazzi per questo straordinario risultato e complimenti anche per aver dichiarato apertamente di non aver fatto uso di droghe: un bel messaggio, soprattutto per i giovani” – il leader dei Maneskin invece non ha mai espresso delle parole positive per la politica romana, come confermato del recente post che Daminao David ha deciso di condividere con i suoi fan, usando il canale social.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…