Advertisement

Renato Zero su tutte le furie dopo la vittoria di Giorgia Meloni, l’ira incontenibile del cantante: “Avete votato la me**a che siete”

Advertisement

Renato Zero, dopo il grande concerto al Circo Massimo, si é lasciato andare ad un’esternazione che ha destato molto scalpore. Il cantautore romano si é pronunciato, anche prima di dare iniziò alla sua performance, sulla situazione politica italiana. Ecco perché il suo commento é stato posto, da alcuni, in correlazione con il risultato elettorale che ha visto trionfare Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Quest’ultima ha tenuto una conferenza stampa all’Hotel romano Parco dei Principi, dopo aver portato a casa il 26%, a fronte del 9% della Lega, del 19% del Partito Democratico e dell’8% di Forza Italia. La Meloni si é detta anche dispiaciuta per l’astensionismo, un indice che testimonia la sfiducia di parte dell’elettorato. Renato Zero, dal canto suo, pur senza fare nomi, terminato il concerto, si é lasciato andare ad un commento molto duro.

Nel frattempo, Giorgia Meloni ha rilasciato le prime dichiarazioni, dicendo: ”Questo non é punto d’arrivo, ma di partenza. L’Italia ha scelto un governo di Centrodestra a guida Fratelli d’Italia e noi governeremo per tutti. Sono rammaricata per l’astensionismo, ora la sfida sarà ricostruire il rapporto fra Stato e cittadini”. Ormai la vittoria é decretata, per cui il nostro Paese ripartirà con la Meloni al timone. Vediamo cos’ha detto Zero in merito alle elezioni.

Meloni

Renato Zero: il commento del cantautore dopo le elezioni spiazza tutti

Renato Zero, probabilmente anche stanco dopo la performance al Circo Massimo, ha affermato: ”Votate la me**a che siete. É un regime, neanche più in hotel si può andare. É un regime”. Il cantante si é lasciato andare a tale commento, urlando, dopo essere uscito da una jeep con i vetri scuri. Avvolto in un piumino nero, Renato non é riuscito a contenersi, lasciando tutti a bocca aperta per l’inaspettata esternazione. 

Sul Il Giornale si legge in proposito: ”Al momento non é dato sapere, ma lo sfogo é bastato per capirlo. Un po’di caos non giustifica l’affermazione dura di Zero”. Dunque, si é pensato che il cantante si sia riferito proprio al risultato elettorale, anche se non c’é certezza in merito a ciò. In verità, alcuni artisti non hanno fatto mistero di non nutrire simpatia nei confronti della leader di Fratelli d’Italia. Non a caso, Skin, la voce degli Skunk Anansie si é espressa in maniera molto netta nei confronti dei vincitori di queste elezioni.

commento di Renato Zero

Mi rattrista vedere la mia amata Italia sprofondare verso il Fascismo per la prima volta dalla Seconda, Guerra Mondiale… , ha esordito, così, Skin, rincarando poi la dose: ”Questa é Giorgia Meloni, che potrebbe diventare il prossimo Presidente del Consiglio italiano, il suo partito discende da Benito Mussolini e demonizza profughi e clandestini. Insomma, la cantante ha usato toni molto aspri nei confronti della leader politica, aggiungendo ad una foto della Meloni il commento: ”Stessa vecchia me**a, stessa vecchia agenda di destra fascista e razzista. I neri e i mulatti non hanno alcun potere in Italia, ma vengono incolpati per tutto quello che l’élite italiana rovina continuamente”. Al di là dei commenti, ormai i governo di Giorgia Meloni é una realtà, per cui non resta che attendere i risultati di una nuova politica. 

Leggi anche: Tu si que vales. Sabrina Ferilli scatena l’ira del concorrente, il motivo è assurdo: “Tutta colpa di Maria De Filippi”, gelo in studio

 

CONDIVIDI ☞