Advertisement

Daniele Bossari, la drammatica confessione sulla malattia che lo ha colpito: “Quello che per tanti è normale, per me può essere fatale”

Advertisement

Daniele Bossari dopo un esordio brillante come giovane conduttore prima su MTV e poi su Italia 1, ha vissuto un periodo buio per via di alcol e della depressione che lo avevano spinto ad isolarsi. È poi arrivato il riscatto con la partecipazione e la vittoria al GF Vip nel 2017, un’esperienza che lo ha portato anche a condividere le pagine più tumultuose del suo passato. Non solo da gieffino ma anche dopo essere uscito dalla casa di Cinecittà, il noto conduttore che ha raggiunto il successo negli anni Novanta, non ha taciuto le difficoltà personali vissute che hanno avuto un impatto negativo sulla stessa carriera.

Nel mettersi a nudo senza remore, Bossari ha svelato che ha persino rischiato la vita per via della sua malattia, oltre ad affrontare con serenità il racconto del periodo più buio della sua vita. Infatti il conduttore è finito nell’abisso della dipendenza dall’alcol ma sin dalla tenera età convive anche con un problema di salute, che lo ha spinto a fare molta attenzione alle sue abitudini alimentari dopo aver rischiato grosso.

Daniele Bossari, il dramma della malattia

Nel condividere i momenti più difficili della sua vita, Daniele Bossari ha evocato quelli legati alla malattia che ha scoperto di avere da molto piccolo: la celiachia, un tema che ha affrontato anche al GF Vip sfruttando l’occasione per sensibilizzare tutti sulla malattia che oggi rispetto a qualche anno fa è una condizione più conosciuta. L’essere celiaco ha condizionato la sua vita molto presto, come ha confessato nel corso di un’intervista per Vanity Fair, dove ha svelato di soffrire dell’intolleranza al glutine sin dai tempi dello svezzamento e così deve sempre fare attenzione a quello che mangia.

Daniele Bossari confessione

Leggi anche: Manuel Bortuzzo infuriato racconta tutta la verità sul suo addio a Lulù: “Adesso basta, ecco perché l’ho lasciata”

Un problema che l’ex gieffino è riuscito a vivere senza sentirne troppo il peso, anche se da ragazzino è stato oggetto di particolare curiosità da parte degli altri perché decenni fa costituiva una problematica poco conosciuta. Oltre a dover fare i conti con la celiachia Bossari per sei anni è sprofondato nella depressione che lo ha portato a rinchiudersi in sé, rinunciando ad occasioni di lavoro e contatti umani, trovando solo nell’alcol un mezzo per dare sollievo al suo malessere: “Non avevo più voglia di rispondere al telefono, e se non rispondi, ad un certo punto la gente non ti chiama più. Mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi aiutava a sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato”.

Al suo fianco ha sempre avuto la sua compagna storica Filippa Lagerback, che ha sposato nel 2018 dopo la proposta plateale proprio al GF Vip, la quale insieme a loro figlia Stella non gli ha mai voltato le spalle. La vera svolta è arrivata nel 2017 quando Daniele Bossari ha acquisito la consapevolezza di avere un problema dopo un brutto attacco di panico. Il rimettersi in gioco in un reality gli ha dato modo di risalire la china e completare il suo cammino di guarigione psicofisica, che ha trovato nell’amore di Filippa Lagerback e di sua figlia un prezioso ed irrinunciabile sostegno.

Leggi anche: Elisabetta Franchi fa infuriare le donne, la dichiarazione choc della stilista: “Solo dopo i 40 anni possono…”

CONDIVIDI ☞